7 modi per pulire la pelle in modo naturale
Lo sai che detergere la pelle a volte può essere una sfida? Puoi fare un meraviglioso trattamento della pelle a casa stessa, inoltre questi sarebbero anche economici, tuttavia, queste circostanze creano una collisione dannosa sulla tua pelle. Inoltre, con il tempo, crei problemi di sviluppo come l’oscuramento della pelle, la pelle opaca, le macchie scure, i brufoli, l’abbronzatura e l’infiammazione. Raccogliamo 7 modi e suggerimenti importanti per pulire la tua pelle in modo naturale per uno scopo quotidiano per te.
I migliori metodi per pulire la pelle in modo naturale:
1. Elimina l’abbronzatura:
Una volta che sei stato al sole, senza indossare la protezione solare, sei balzato per ottenere una pelle abbronzata altrimenti irritata. Per curare il calore e la pelle abbronzata, organizza facilmente questo pacchetto anti-abbronzatura a casa.
- Prendi 2 cucchiai di farina di ceci (besan) più un cucchiaino di panna fresca.
- Aggiungere un pizzico di curcuma e 1 cucchiaino di polvere di sandalo.
- Combina bene.
- Aggiungere qualche goccia di limone.
- Spalmare questa miscela sulla zona interessata e lasciarla asciugare per 20 minuti.
- Lavare con acqua tiepida e asciugare tamponando.
2. Utilizza un toner:
L’uso regolare di un toner aiuta anche a risolvere la difficoltà dell’acne. I tonici hanno proprietà umettanti che legano l’umidità alla pelle ed evitano la secchezza cutanea. La pulizia può portare a piccole fessure cellulari in cui le impurità possono passare attraverso la pelle. I toner offrono un ulteriore livello di protezione restringendo queste fessure cellulari.
3. Esfoliazione:
Esfoliare la pelle è un rituale della pelle che tutti devono seguire. È tanto vitale eliminare le cellule morte dalla pelle, quanto respirare aria fresca. Mentre i pori dell’epidermide sono ostruiti dalle cellule morte, la pelle è incapace di respirare causando eruzioni cutanee, pelle opaca e invecchiamento. Organizza il seguente scrub a casa.
- Prendi un cucchiaio pieno di farina d’avena in polvere
- Aggiungere un cucchiaio di latte scremato ad esso.
- Sfumare bene e spalmare lo stesso su viso, scollatura e mani.
- Strofina delicatamente con le dita, con un movimento sferico.
- Pulisci dopo 15 minuti e non usare sapone.
4. Aloe Vera:
Ha molti benefici per la pelle. Ha proprietà antisettiche, che aiutano a uccidere i batteri che causano l’acne, proprietà antinfiammatorie che aiutano a calmare la pelle irritata, oltre a proprietà astringenti che aiutano a guarire le cicatrici. Inoltre, idrata la pelle e stimola la crescita di nuove cellule della pelle.
- Rimuovere il gel da una foglia di aloe vera.
- Spalmare il gel sul viso con un batuffolo di cotone.
- Lasciare asciugare da solo per circa mezz’ora.
- Quindi risciacquare con acqua tiepida.
- Continua questo rimedio ogni giorno o alcune volte alla settimana.
5. Dormi in modo intelligente:
Non solo hai bisogno di dormire a sufficienza per ottenere una pelle pulita e riparare i tessuti danneggiati, ma devi dormire bene per ridurre il rischio che sporco e sebo si sporchino sul viso mentre dormi, poiché questa è una delle cause principali dell’acne.
6. Purè di frutta o verdura come detergente o altra maschera per il viso:
Il fatto è che polpa di papaya, cetrioli, purè di avocado, mango, altrimenti le banane sono incredibili detergenti per la pelle. La frutta fresca racchiude enzimi che elimineranno le cellule morte della pelle, i pori normali e l’olio in eccesso. Sii cauto, tuttavia, non tutti i tipi di pelle possono trattare con gli acidi della frutta. Crea un patch test primario!
7. Smaltire il trucco prima di dormire:
Infine, è necessario rimuovere accuratamente il trucco da pelle, labbra e occhi con l’aiuto di un latte detergente delicato seguito da un lavaggio del viso stimolante per prevenire eruzioni cutanee irregolari e cisti. Quindi, cerca di eliminare il fondotinta, il gloss, la cipria, l’eyeliner, il mascara e il colore delle labbra prima di andare a letto, non importa quanto sei stanco e sfinito.
Ora che conosci alcuni suggerimenti su come pulire il viso a casa, discuteremo alcuni rimedi casalinghi suggeriti per la pulizia del viso:
Detergente all’olio di cocco:
Questo è il modo migliore per detergere il viso in modo naturale, utilizzando un olio naturale. Olio di cocco e sbarazzati della lucentezza sul viso senza privare la pelle dei suoi oli naturali. Ecco come puoi pulire:
- Prendi alcune gocce di olio di cocco (della dimensione di una piccola moneta)
- Massaggia delicatamente il viso con questo olio per circa 30 secondi
- Usa un asciugamano caldo per aprire i pori
- Attendi 20-30 secondi
- Usando una salvietta, detergi accuratamente il viso.
Tesoro:
Il miele idrata la pelle e le sue proprietà antibatteriche eliminano eventuali infezioni della pelle. Il miele è anche un ottimo idratante. È abbastanza semplice; basta seguire questi passaggi per un morbido e
pelle perfetta:
- Applica il miele sul viso e lascialo asciugare.
- Lavati il viso con acqua tiepida.
Detergente all’aceto di mele:
L’ACV è noto per ripristinare i livelli di pH della pelle e guarire la pelle infiammata. Previene i pori ostruiti e assicura che la pelle non sia né secca né grassa. Il modo migliore per usare ACV è come un toner naturale.
- Mescolare 1 parte di aceto di mele con 2 parti di acqua.
- Tamponare sul viso pulito con un batuffolo di cotone.
- Lascia asciugare e idrata la pelle.
Yogurt:
Lo yogurt è il miglior detergente naturale per la tua pelle. Ha proteine e acido lattico che è delicato sulla pelle. Aiuta a disintossicare la pelle in modo naturale. L’acido lattico favorisce l’esfoliazione e la rimozione delle cellule morte, mentre il contenuto proteico aiuta a ridurre le linee sottili e a restringere i pori.
- Applicare delicatamente uno strato sottile di yogurt sul viso e massaggiare.
- Lascialo in posa per un paio di minuti.
- Lavati il viso con acqua tiepida.
Detergente all’olio naturale:
Se la tua pelle è soggetta a sfoghi cutanei, gli oli naturali vengono in tuo soccorso. L’acido linoleico negli oli naturali riduce le imperfezioni e protegge la pelle. Alcuni oli come il cartamo e i semi d’uva aiutano nella produzione naturale di olio nella pelle. Considerando che gli oli a base di mandorle, macadamia, avocado, ecc., nutrono la pelle e combattono i segni dell’invecchiamento.
- Aggiungere qualche goccia di olio (abbastanza per tutto il viso)
- Applicalo sul viso usando la punta delle dita con un movimento circolare.
- Usa un panno caldo per aprire i pori
- Lava delicatamente il viso con acqua tiepida.
Usa questi rimedi in base alla tua scelta e guarda cosa funziona per la tua pelle. L’uso regolare di questi rimedi mostrerà sicuramente risultati e sarai in grado di notare una netta differenza nella tua pelle. Assicurati di avere una rigorosa routine di cura della pelle pulita, tonificata e idratata, per una pelle impeccabile e radiosa. Spero che la nostra semplice guida ti aiuti a trovare la routine perfetta per la tua pelle. Ricorda, una rigorosa routine di bellezza, ti farà sentire bella e inizia da te!