20 modelli di cucine moderne di piccole dimensioni con immagini nel 2021
Chi non sogna una grande cucina con elettrodomestici alla moda e soffitti altissimi? In realtà, la maggior parte di noi ha a che fare con piccole cucine a causa di spazi chiusi in appartamenti o case. Ma lo sapevi che si può sfruttare al meglio lo spazio limitato disponibile in modo intelligente con le giuste idee di design? Continua a leggere per i migliori progetti di cucine piccole che non ti sentirai mai più claustrofobico nella tua cucina.
Piani di layout di piccola cucina:
- Innanzitutto, organizza tutto in modo strategico per evitare confusione e disordine.
- Nessuna quantità di spazio è maggiore quando si tratta di cucina, quindi opta per gli armadietti di stoccaggio massimi ove possibile.
- Riduci la tua cucina all’essenziale e rimarrai davvero sorpreso dalla quantità di spazio inutilizzato che hai.
- Semplifica tutto il tuo hardware e diventa elegante per risparmiare spazio.
- Incoraggia la cucina con tocchi di colore per mantenerla classica.
- Cerca di utilizzare ogni superficie disponibile, ma mantienila ordinata e chic.
- Consenti alla luce naturale di fluire in modo che il più piccolo degli spazi sembri amplificato.
Ultimi progetti di cucine piccole in India:
Il più piccolo degli spazi cucina può essere trasformato con le giuste idee di design. Abbiamo diversi assi nella manica che ti garantiscono alcune delle migliori idee di design per piccole cucine menzionate di seguito.
1. Piccolo design della cucina modulare:
Questa piccola cucina componibile vanta un design ultramoderno. Gli elettrodomestici da cucina sono abilmente nascosti e gli armadietti alti fino al soffitto massimizzano l’efficienza nell’utilizzo dello spazio. Lo spazio limitato disponibile sul piano di lavoro ospita in modo intelligente il lavello, il piano cottura e l’area di preparazione senza renderlo ingombrante. Ospita anche un ripostiglio e la finestra adiacente lascia entrare la luce per illuminare lo spazio. Il colore grigio acciaio sembra eccezionalmente chic e moderno, accentuato dall’opera d’arte grigia abbinata sul soffitto.
2. Design della piccola cucina indiana:
Questa piccola cucina è un’idea geniale per conservare lo spazio ma rendere lo spazio aperto e arioso. La piccola cappa aspirante, gli armadietti e gli scaffali per appendere pentole e padelle sono un’ottima idea per risparmiare spazio sul bancone. Gli armadi grigi contrastano con l’isola centrale verde e conferiscono all’area un aspetto spigoloso. L’isola funge anche da ripostiglio e funge anche da zona pranzo. Le luci a sospensione creano un’illuminazione d’effetto, illuminando l’intera area per renderla luminosa.
3. Design degli interni della piccola cucina:
Le scaffalature a più livelli sono un ottimo modo per risparmiare spazio impilando gli scaffali uno sopra l’altro, come mostrato qui. Gli elettrodomestici della cucina sono tutti sapientemente nascosti insieme al piano di lavoro, che ospita anche il lavello e il piano cottura. L’isola centrale ha esplosioni di colore nel suo arredamento, che si aggiungono al lato eccentrico della cucina. Gli scaffali sospesi per riporre gli utensili sono entrambi funzionali e aggiungono anche un po’ di contrasto all’installazione. L’intero spazio è illuminato dalla luce che filtra attraverso le enormi finestre del piano di lavoro, amplificando visivamente l’area.
4. Design della cucina per piccoli appartamenti:
In piccoli appartamenti come questo, se non c’è spazio per un tavolo da pranzo, installa un bancone da pranzo adiacente a una delle pareti per risparmiare spazio e aggiungi seggioloni per un tocco di stile. Gli armadietti sono impilati ordinatamente fino al soffitto mentre gli elettrodomestici sono tutti nascosti nel piano di lavoro senza sporgere. I controsoffitti rosa pallido si abbinano al colore della parete mentre i seggioloni aggiungono contrasto all’ambiente. Le plafoniere illuminano l’area e aggiungono un elemento divertente al luogo.
5. Piccolo design contemporaneo della cucina:
Infondi la tua personalità in cucina, anche se sei un affittuario. Questa cucina ultra piccola comprende un’area funzionale a forma di L che funge anche da piano cottura e zona pranzo. Gli armadietti su entrambi i lati della piccola cappa sfruttano lo spazio in modo efficiente. La moderna illuminazione a sospensione e l’arredamento bianco mantengono un’atmosfera aperta e fresca in cucina, sebbene sia stipata in un piccolo angolo della stanza. Gli elettrodomestici da cucina sono riposti ordinatamente all’interno del piano di lavoro, riordinando l’intera area e rendendola elegante e ordinata.
6. Design della cucina a forma di L piccola:
Scendi al minimo assoluto come si vede in questa zona cucina a forma di L per risparmiare spazio. La piccola cucina ha elementi essenziali come piano cottura, lavello e armadietti tutti nascosti ordinatamente nel bancone. Gli armadi alti fino al soffitto sfruttano al massimo lo spazio. La grande finestra e l’arredamento bianco puro che riflette la luce sono garantiti per rendere il tuo spazio più grande del solito. Questo approccio minimalista ti aiuta a ridurre il disordine e a mantenere l’area pulita e immacolata.
7. Design della cucina a forma di U piccola:
Questo piccolo design a forma di U ti aiuta a spremere spazio extra utilizzando lo spazio su tutti i lati della stanza. Il frigorifero, il lavello e altri elettrodomestici sono riposti ordinatamente, conferendogli un aspetto accogliente. Il tema del bianco e del grigio è interrotto da esplosioni di colore rosso, come visto sopra, e gli conferiscono una prospettiva fresca. I riser e i sistemi di smistamento delle spezie descritti sopra, aiutano a massimizzare lo stoccaggio e semplificano l’aspetto.
9. Piccolo design della cucina aperta:
Questa penisola multifunzionale in cucina offre un posto dove preparare, cucinare e mangiare tutto sul piano di lavoro. Gli armadietti e la cappa sono incassati nel muro e non sporgono. La superficie lucida riflette la luce e aggiunge un aspetto fresco e arioso allo spazio cucina. I mobili scuri contrastano con i toni altrimenti neutri dell’arredamento. Gli sgabelli con finitura in legno aggiungono un tocco di colore all’area e gli conferiscono un aspetto elegante.
10. Idea per la cucina della piccola fattoria:
Questa elegante cucina da fattoria integra l’hardware, gli armadietti e gli elettrodomestici nelle pareti. Lo spazio della piccola cucina scorre nell’isola centrale, dove il tavolo bianco abbinato funge anche da zona pranzo e opzione di archiviazione. L’arredamento si distingue dallo sfondo chiaro e dal pavimento in legno lucido. Questo tipo di design di una piccola cucina conserva molto spazio mantenendo la freschezza e l’apertura di uno spazio.
11. Piccola idea cucina grigia:
Less is more quando si tratta di progettare un piccolo spazio. L’arredamento grigio in varie tonalità offre abbastanza di una dichiarazione pur rimanendo minimalista e minimalista. Questo design compatto presenta un’area funzionale con piano cottura e armadietti, insieme a un’isola centrale con lavello e zona pranzo. Gli sgabelli alti si abbinano al pavimento e aggiungono un tocco chic all’area. Il mantello scuro e i fiori aggiungono un tocco di colore alla zona cucina altrimenti monocromatica e creano una zona cucina di tendenza.
12. Piccolo design della cucina americana:
Questo design compatto è dotato di ripiano, superficie di cottura ed elettrodomestici, tutti ben integrati nelle pareti e organizzati. La zona centrale ha accenti di legno scuro, che delimitano la zona pranzo dal piano di cottura. Le sedie alte bianche trasudano eleganza e le lampade a sospensione arancioni aggiungono un tocco di colore ai toni neutri della parete e del pavimento della cucina.
13. Idea per una piccola cucina ad angolo:
Solo perché hai una cucina minuscola, non significa che non possa avere tutti i comfort che hai sognato per la tua cucina! Questa cucina minimalista incorpora aree di stoccaggio e piani di cottura in uno. La configurazione monocromatica è luminosa e ariosa grazie allo sfondo bianco dell’arredamento e al suo design aerodinamico. È il tuo angolo accogliente in un angolo della stanza, ancora spazioso e pulito.
14. Piccola cucina minimalista:
Una tavolozza di colori cremosi riflette la luce e rende il piccolo spazio della cucina più pieno. Qui, impilare gli armadietti sopra il lavello e l’area di cottura ha massimizzato l’utilizzo dello spazio. Gli elettrodomestici da cucina e lo spazio extra sono nascosti ordinatamente in un lato del muro. L’isola centrale dispone anche di opzioni di archiviazione e funge da zona pranzo. I lussuosi seggioloni aggiungono colore ed eleganza alla cucina bianca. Lo sfondo della zona cottura e dell’area di stoccaggio sono realizzati con accenti di legno scuro e conferiscono un’atmosfera lussuosa.
15. Design della cucina giapponese per piccoli spazi:
In questo modello di cucina giapponese, gli elettrodomestici da cucina e gli armadietti sono tutti arrotolati in un’unica parete per un utilizzo ottimale dello spazio. Il tavolo da pranzo presenta sedie rosa e il dipinto rosa sul muro aggiunge un tocco di colore e contrasto all’ambiente monocromatico. Questo concetto geniale che vorrai sicuramente rubare, a maggior ragione se sei a corto di spazio sul bancone.
16. Piccolo design della cucina europea:
La grande finestra dal pavimento al soffitto, con la luce rosa sospesa dal soffitto, aggiunge un tocco sognante ed etereo alla cucina. I due lati sono rivestiti da banconi e sopra i ripiani del lavandino per massimizzare le opzioni di archiviazione. La vernice bianca brillante promuove la sensazione di apertura e conferisce un aspetto elegante e fresco all’intera configurazione. Controsoffitti in marmo bianco, illuminazione fluorescente rende la cucina spaziosa e ariosa.
17. Piccolo design della cucina italiana:
Questa cucina a vista presenta armadietti alti fino al soffitto. Le grandi finestre creano un’illusione di ampio spazio mentre illuminano l’intera area. Gli elettrodomestici in acciaio inossidabile attirano l’attenzione, mentre l’arredamento è completamente bianco per mantenerlo fresco e luminoso. Il piano di lavoro incorpora anche contenitori, lavello e piano cottura e utilizza lo spazio in modo efficiente. Le plafoniere ad incasso aggiungono glamour alla zona cucina.
18. Design della cucina rettangolare piccola:
Questo piccolo design da cucina è piuttosto artistico e di impatto, poiché incorpora vari elementi per creare una dichiarazione elegante. Il piano di lavoro e gli elettrodomestici sono realizzati al buio, mentre il resto dell’arredamento è in bianco per contrasto. L’elegante tavolo nella zona pranzo crea un angolo accogliente dove chiacchierare mentre si mangia. La carta da parati floreale aggiunge eleganza alla stanza, mentre l’esclusiva lampada a sospensione migliora la luminosità dell’area. Questa cucina abbraccia la visione del lusso senza essere troppo imbottita e lucida.
19. Piccola cucina scandinava:
Questa moderna cucina scandinava è un classico esempio di cucina funzionale essenziale. È dotato di una zona cottura a destra, con un tavolino al centro per mangiare. I cestini sospesi e gli armadietti montati sulla parete massimizzano l’utilizzo dello spazio e riducono lo spazio in modo abbastanza efficiente. L’arredamento è realizzato in varie tonalità di finitura in legno e conferisce alla cucina un fascino classico e senza tempo. I tocchi di colore aggiungono interesse e spazio visivo al piccolo spazio.
20. Piccola decorazione della cucina:
Questa bellissima cucina presenta gli armadietti e i banconi laccati in una bellissima tonalità blu. La carta da parati è progettata in un motivo geometrico della stessa tonalità blu ghiaccio e aggiunge fascino alla stanza. Le persiane alla finestra e le opere d’arte in rame sospese dal soffitto aggiungono un’atmosfera giovanile all’intera stanza e la luce del sole che entra aggiunge luminosità alla cucina. La combinazione di una bellissima carta da parati artistica con un leggero paraschizzi, abbinata a banconi bianchi ed elettrodomestici in acciaio, apre l’area.
Idee per la ristrutturazione della piccola cucina:
- Puoi sempre ravvivare una vecchia cucina aggiungendo un tocco di colore, sia attraverso le decorazioni che cambiando le piastrelle o il colore delle pareti.
- Massimizza lo spazio sul banco e ottimizza l’hardware per l’interesse visivo.
- Aggiungi finiture di lusso per aggiungere un tocco di raffinatezza.
- Installa un centrotavola accattivante per distrarre dallo spazio limitato.
- Un’illuminazione adeguata può fare miracoli per l’aspetto visivo della tua piccola cucina.
- Diventa creativo con la disposizione dei posti a sedere, che può essere efficacemente spinta sotto il tavolo per utilizzare lo spazio.
- Un paio di aggiunte di fascia alta, come plafoniere da incasso o fioriere sospese colorate, possono aggiungere un tocco di stile alla tua piccola cucina.
- Optare per piccoli elettrodomestici che possono essere montati a parete.
- Usa motivi raffinati e belli sul tuo pavimento o sul muro per migliorare l’eleganza dello spazio cucina.
- Sfrutta ogni angolo e fessura, appendi le tue tazze, aggiungi griglie per pentole e usa ogni centimetro del tuo mobile.
Hai intenzione di ristrutturare o costruire una cucina da zero ma ti stai frenando per la mancanza di spazio? Non aspettare oltre e trasforma il piccolo spazio cucina a disposizione nello spazio cucina dei tuoi sogni. Mostra il tuo talento artistico e il tuo stile progettando un’area limitata in un’area bella e funzionale con un’estetica strabiliante. Ti sono piaciuti i nostri trucchi intelligenti per la progettazione di cucine piccole? Facci sapere quale ti ha aiutato di più nei commenti qui sotto!