I migliori 8 alimenti con vitamina B per la crescita dei capelli
Sapete che gli alimenti di vitamina B per la crescita dei capelli? Se no, allora questo articolo fa per te. Se vuoi capelli lunghi e forti, aumenta la tua dieta quotidiana a cibi contenenti vitamina B.
La vitamina B è significativa per lo sviluppo delle unghie, la trasformazione delle cellule della pelle e la crescita dei capelli. Se soffri di problemi ai capelli, è assolutamente necessario provare cibi ricchi di vitamina B per la salute dei tuoi capelli. Pertanto, oggi in questo articolo vi raccontiamo alcuni alimenti a base di vitamina B che aiutano nella crescita dei capelli.
La caduta dei capelli è uno dei sintomi della carenza di vitamina B. Esistono numerose vitamine del gruppo B che traggono vantaggio dall’interruzione della caduta estrema dei capelli. Alcune delle vitamine del gruppo B vitali o del complesso B essenziali per stimolare la crescita dei capelli sono B3 o niacina, B5 o acido pantotenico, B6 o piridossina, B7 o biotina, B8 o inositolo e B12.
I migliori alimenti con vitamina B per la crescita dei capelli:
Ora, qui diamo un elenco di diversi alimenti ricchi di vitamina B per la crescita dei capelli. Sono i seguenti;
1. Alimenti ricchi di B2 o riboflavina:
Migliora prodotti integrali arricchiti, asparagi, broccoli, funghi e verdure a foglia verde, cereali come il miglio e al tuo regime per ottenere una quantità sufficiente di vitamina B2 per la crescita dei capelli.
2. Alimenti ricchi di vitamina B3 o niacina:
I cibi migliori da cui ottenere la niacina sono il pesce, il rene di manzo, il fegato di manzo, le barbabietole, i semi di girasole e le arachidi. Questi alimenti aiutano a prevenire la caduta dei capelli e ne favoriscono la crescita.
3. Alimenti ricchi di vitamina B5 o acido pantotenico:
Arresta la caduta dei capelli e previene l’ingrigimento. Cereali integrali, quasi tutte le carni e tuorli d’uovo sono tutte buone basi di B5. Eccellenti fonti di acido pantotenico contengono mais, legumi, cavoli, broccoli, cavolfiori, cereali, tuorli d’uovo, pollo, lenticchie, salmone e aragosta.
4. Cibo ricco di vitamina B6 o piridossina:
Ottenere una quantità sufficiente di vitamina B6 consente ai follicoli piliferi di ottenere ossigeno sufficiente e aiuta a mantenerli sani e a coltivare capelli sani. Mangia abbondantemente cibi come ceci, lonza di maiale, hummus, banane, piselli e asparagi, peperoni crusca di fagioli di Lima, pistacchi, patate al forno, broccoli, ceci, salmone, aglio crudo, avocado e anguria Semi di girasole, arachidi, burro pollo, maiale, manzo, merluzzo, dentice, trota, halibut e pane integrale.
5. Alimenti ricchi di vitamina B7 o biotina:
Supporta bene la crescita dei capelli ed evita la rottura dei capelli, che è vitale per la crescita dei capelli lunghi. Verdure fresche come cavolfiori, carote e cipolle sono buone fonti di biotina. Salmone e fegato sono altre eccezionali basi di biotina. Banane, mandorle, latte di bietole, cereali (cereali) pane (lievito) e halibut.
6. Alimenti ricchi di inositolo o vitamina B8:
Aiuta a mantenere la salute del follicolo, evita la caduta eccessiva dei capelli e l’alopecia. Lievito di birra, agrumi come arance e limone e cereali integrali sono basi ironiche di questa vitamina vitale.
7. Alimenti ricchi di vitamina B12:
La B12 è una vitamina aggiuntiva vitale per la crescita dei capelli. La vitamina B12 nutre i capelli lisci ed è una parte dei veri capelli, non solo i follicoli. Le persone carenti di vitamina B12 sperimentano l’indebolimento o la caduta dei capelli. Gli alimenti che coprono la vitamina B12 includono pollo, pesce, tacchino, manzo e maiale, fegato di prosciutto e la maggior parte dei latticini. Formaggio non lavorato, latte, uova e persino yogurt e piante come alghe e alghe, nonché formaggio svizzero fortificato e latte magro.
8. Alimenti ricchi di vitamina B9 o acido folico:
Questa è una delle vitamine del complesso B e supporta la produzione di globuli rossi. Svolge anche un ruolo efficace nella crescita dei capelli. Mangia cibi come piselli, lenticchie, verdure, cavoli, melone, asparagi, barbabietole e papaia, lievito di birra per ottenere acido folico sufficiente.
Quindi, tutti questi sono alimenti di vitamina B per la crescita dei capelli. Spero che questo articolo vi piaccia e che lo trovi interessante oltre che informativo. Ottieni capelli sani!