Come usare l’olio di senape per la crescita dei capelli?
Alzi la mano chi da bambino ha mai avuto un campione con “Sarson Ka Tel”! Il forte profumo dell’olio di senape ci manderà sicuramente nella memoria. I meravigliosi benefici dell’olio di senape per la crescita dei capelli sono stati a lungo riconosciuti dalle nostre madri e dalle loro madri. Oltre a dare un sapore denso ai tuoi piatti, questo olio è anche un elisir naturale per la tua criniera!
L’olio di senape viene estratto dai semi di senape ed è un liquido giallastro scuro con un aroma pungente. Essendo ricco di acidi grassi omega-3 e altri nutrienti chiave, l’olio di senape è noto per fare miracoli nel trattamento della caduta dei capelli, della secchezza e di molti altri problemi del cuoio capelluto. Interessante? Non indugiamo più e passiamo ad alcuni dei modi semplici per utilizzare l’olio di senape per una crescita più rapida dei capelli.
L’olio di senape è buono per trattare la caduta dei capelli??
Se sei uno di quei milioni di persone che combattono contro una grave perdita di capelli e la calvizie, abbiamo buone notizie! L’ingrediente segreto per trattare questo problema deprimente è proprio nella tua cucina! Dai un’occhiata ad alcuni dei migliori benefici dell’olio di senape per il trattamento della caduta dei capelli:
- L’olio di senape offre una serie di benefici per il cuoio capelluto e i capelli. È arricchito con Vitamina E, Acidi Grassi Omega 3 e 6 e tanti altri minerali che tutelano la salute dei tuoi capelli.
- Inoltre, è ricco di antiossidanti che possono ridurre lo stress ossidativo sulle cellule del cuoio capelluto, prevenendo così la caduta dei capelli.
- La vitamina E contenuta in questo olio può rafforzare i follicoli piliferi dall’interno e ridurre la rottura a causa di danni.
- Contiene molti agenti antimicrobici che combattono le infezioni del cuoio capelluto che causano la caduta dei capelli.
- Il massaggio regolare con l’olio può migliorare la circolazione sanguigna al cuoio capelluto e incoraggiare la crescita di nuovi follicoli piliferi.
Benefici dell’olio di senape per la crescita dei capelli:
Dai una rapida occhiata ai vantaggi dell’uso dell’olio di senape per una crescita più rapida dei capelli. Mentre ci sono molti oli per capelli disponibili nel negozio, nessuno di loro è abbastanza adatto all’olio di senape e il modo in cui è noto per essere la soluzione per tanti dei nostri diversi problemi di capelli. Di seguito sono elencati i principali vantaggi dell’olio di senape per la crescita dei capelli.
Agente ricco di nutrizione:
- L’olio di senape è ricco di minerali come selenio, manganese, rame, ecc., che sono essenziali per la crescita dei capelli. Contiene anche vitamine del gruppo B, che trasportano nutrienti e ossigeno al cuoio capelluto. Gli antiossidanti presenti in questo olio possono combattere i radicali liberi responsabili del blocco della crescita dei capelli.
Condizionatore profondo:
- La secchezza è una delle principali cause della caduta dei capelli. La viscosità dell’olio di senape lo rende uno dei migliori balsami profondi per i tuoi capelli. È arricchito con acidi grassi, che ricoprono i tuoi capelli con uno strato protettivo per prevenire il calore o danni ambientali. L’uso dell’olio di senape indiana per capelli nutre anche le radici e promuove capelli più spessi e più sani.
Terapia di massaggio:
- Lo sapevi che se lavori i capelli con un massaggio con olio di senape 4, stimolerà la circolazione sanguigna e aiuterà la crescita dei capelli rapidamente? L’olio, essendo uno stimolante per i capelli, fa bene anche alla caduta dei capelli. Si consiglia sempre di scaldare leggermente l’olio per il massaggio per attivare il cuoio capelluto e massimizzare i benefici.
Combatte le infezioni:
- Mantenere un cuoio capelluto sano è il primo passo per la crescita dei capelli. Combattendo le comuni infezioni del cuoio capelluto come la forfora, l’eczema e un’altra psoriasi, l’olio di senape riduce il rischio di caduta dei capelli. Pulisce anche il cuoio capelluto da scaglie pruriginose e secche e libera i pori per incoraggiare la crescita di nuovi capelli.
Previene l’ingrigimento:
- Oltre a combattere la caduta dei capelli, i benefici dell’olio di senape per i capelli grigi lo rendono un ingrediente top per la cura dei capelli. L’olio di senape previene l’ingrigimento precoce favorendo la crescita della melanina. Con l’uso regolare, l’olio di senape può ridurre il numero di capelli bianchi sul cuoio capelluto e ripristinare i giovani capelli neri!
Come usare l’olio di senape per la crescita dei capelli?
Per aiutarti a ottenere i massimi benefici dall’olio di senape per i tuoi capelli, abbiamo messo insieme alcune efficaci maschere per la crescita dei capelli all’olio di senape, insieme a suggerimenti aggiuntivi e marchi affidabili da cui reperire il tuo olio!
Diamo un’occhiata ad alcune delle migliori maschere per capelli con olio di senape che puoi facilmente preparare a casa:
1. Olio di senape, uova e yogurt:
La combinazione dell’olio di senape con lo yogurt può rendere i capelli morbidi come la seta. Mentre l’olio fornisce al cuoio capelluto nutrienti vitali, l’aggiunta di yogurt alla miscela può pulire e chiarire le cellule. L’uovo è ricco di aminoacidi che possono aiutare a far riemergere i tuoi capelli e ripararli dall’interno.
Ingredienti:
- Olio di senape – 1 cucchiaino.
- Uovo – 1.
- Yogurt – 2 cucchiai.
Tempo di preparazione: 5 minuti.
Come prepararsi e candidarsi?
- Mescolare tutti gli ingredienti insieme in una ciotola.
- Applicare la miscela sul cuoio capelluto.
- Puoi coprirti la testa con una cuffia da doccia.
- Attendi 30 minuti e risciacqua con uno shampoo delicato.
Quanto spesso dovrei farlo?? Questa maschera dovrebbe essere usata 1 – 2 volte a settimana per un mese.
2. Senape e tè nero:
Gli usi dell’olio di senape per i capelli sono una moltitudine. Questa maschera di senape e tè nero aiuterà nel trattamento della forfora. Le proprietà antimicotiche dell’olio di senape possono liberare il cuoio capelluto dalle infezioni da lieviti. Il tè nero è ricco di caffeina che può stimolare il cuoio capelluto e favorire la ricrescita dei capelli.
Ingredienti:
- Olio di senape – 1 cucchiaio.
- Miele – 1 cucchiaio.
- Olio di mandorle – 1 cucchiaino.
- Olio di rosmarino – poche gocce.
- Tuorlo d’uovo – 1.
- Tè Nero – 100 ml.
Tempo di preparazione: 10 minuti.
Come prepararsi e candidarsi?
- Mescolare tutti gli ingredienti insieme in una ciotola.
- Bagna leggermente i capelli e applica questa miscela come una maschera per capelli.
- Copriti la testa con un cappuccio di plastica.
- Lasciare in posa 20 minuti.
- Lavare bene con uno shampoo delicato.
Quanto spesso dovrei farlo?? Una volta ogni quindici giorni.
3. Impacco di olio di senape per capelli grassi:
Se hai il cuoio capelluto estremamente grasso e grasso, questa maschera all’olio di senape può essere una salvezza. Arricchita con il potere dell’argilla, la maschera aiuta ad assorbire l’eccesso di sebo secreto dal cuoio capelluto. L’aceto di mele, d’altra parte, riequilibra il pH del cuoio capelluto e ripristina la salute.
ingredienti:
- Polvere di argilla bentonitica – 2 cucchiai.
- Olio di senape – 1 cucchiaio.
- Arnica – 1 cucchiaio.
- Aceto di mele – 2 cucchiai.
Tempo di preparazione: 5 minuti.
Come prepararsi e candidarsi?
- Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola.
- Applicare uniformemente sul cuoio capelluto e sui capelli.
- Lasciare agire per 20-25 minuti.
- Lavare con un detergente delicato.
Quanto spesso dovrei farlo?? Una o due volte al mese.
4. Olio di senape e olio di cocco per capelli:
Questa maschera ad olio è potenziata con i benefici dell’olio di senape e dell’olio di cocco per i tuoi capelli. Mentre l’olio di senape previene i danni ai capelli, l’olio di cocco rinfresca il cuoio capelluto e ringiovanisce. Insieme, questa maschera condiziona in profondità i tuoi capelli e li nutre dall’interno. Può curare anche la secchezza acuta e i danni e ripristina la gloria perduta della tua criniera!
ingredienti:
- Olio di cocco – 2 cucchiai.
- Olio di senape – 2 cucchiai.
Tempo di preparazione: 5 minuti.
Come prepararsi e candidarsi?
- Mescolare entrambi gli oli insieme in una ciotola.
- Scaldare leggermente il composto.
- Applicare direttamente sul cuoio capelluto e massaggiare bene.
- Lasciare per 20 minuti.
- Lavalo con uno shampoo delicato.
Quanto spesso dovrei farlo?? Due volte a settimana.
Ulteriori suggerimenti per l’utilizzo dell’olio di senape per capelli:
Ora che hai imparato gli straordinari benefici di questo olio, impariamo i modi sicuri per usarlo sul cuoio capelluto e sui capelli.
1. Non usare l’olio di senape ogni giorno:
Non dovresti applicare l’olio di senape ogni giorno. Applicare l’olio tre volte a settimana è sufficiente per aumentare la crescita dei capelli. Puoi strofinare l’olio di senape sul cuoio capelluto la sera prima di andare a letto. Al mattino, lavati i capelli.
2. Scaldare l’olio di senape prima dell’uso:
Se vuoi ottenere un risultato migliore con il tasso di crescita dei capelli, riscalda l’olio a una temperatura moderata. Quindi applicalo sul cuoio capelluto e sui capelli. Massaggia delicatamente il cuoio capelluto con la punta delle dita. Non dovresti usare le unghie durante il massaggio poiché causano danni alle radici dei capelli. Se hai i capelli lunghi, applicare un massaggio con il turbante sarebbe ancora meglio. Durante il massaggio, dovresti iniziare dalla fonte e muovere le dita fino alle punte.
3. La giusta quantità:
Per ottenere il risultato desiderato nella crescita dei capelli, devi assicurarti che la quantità di olio di senape che stai applicando sia corretta. La quantità in realtà dipende dalla consistenza e dalle condizioni dei tuoi capelli. Se i tuoi capelli sono danneggiati e secchi, dovresti applicare più quantità e lasciare l’olio sul cuoio capelluto almeno per due ore. Questo aiuta nella penetrazione profonda nel follicolo pilifero e provoca la crescita dei capelli. Se vuoi lasciare i capelli durante la notte, dovresti coprire la testa con una cuffia da doccia. Il massaggio regolare controlla la caduta dei capelli e in pochi mesi avrai capelli lunghi, folti e sani.
4. Il metodo ayurvedico:
L’olio di senape è stato utilizzato nell’Ayurveda fin dall’antichità. Questo olio è usato per trattare la calvizie. Puoi mescolare 250 g di olio con 100 g di foglie di henné. Far bollire la miscela per 15 minuti. Scolare le foglie. Una volta che la miscela si è raffreddata, puoi usarla sul cuoio capelluto e sui capelli. Questo stimola la crescita dei capelli.
I migliori oli di senape di marca:
Vediamo i marchi più popolari per l’olio di senape per capelli disponibili in India:
1. Olio di senape di marca Gulab:
Sono noti per la purezza ed è ampiamente disponibile a Delhi. Vengono in tutte le quantità e contengono azoto. Ha quindi una durata di conservazione più lunga. La confezione curata e il materiale di qualità offerti dal marchio lo rendono ideale per il consumo interno e l’uso topico.
2. Olio di senape Dabur:
L’olio di senape ha la gamma ideale di acidi grassi omega-tre e omega-sei. Ha anche un contenuto superficiale di grassi saturi. Pertanto, oltre a usare l’olio di senape per i capelli, può essere tranquillamente utilizzato anche per cucinare. L’olio di senape Dabur è un marchio noto e affidabile di olio di senape per capelli. Vai per questo!
3. Olio di senape Tez:
Questo sano olio di senape per capelli non viene utilizzato solo per la crescita dei capelli. È anche conosciuto come il migliore per un massaggio per alleviare il dolore. Viene filtrato e viene prima pressato.
4. Olio di senape di Patanjali:
Nonostante sia nuovo sul mercato, Patanjali ha dato una buona concorrenza alle altre marche di olio di senape. Affermano che il prodotto è privo di olio di argemone, quindi certificato come il migliore sul mercato.
5. Puro & Olio di senape biologico sicuro per capelli:
Sappiamo sicuramente di Pure & Marca sicura di olio di senape. L’azienda utilizza una spremitura a freddo per produrre l’olio ed è considerato il metodo migliore per estrarre. Puro & Sicuramente è l’olio di senape biologico che stavi cercando.
Panoramica:
Ora sai perché l’olio di senape è l’ingrediente preferito dagli antichi indiani? Oltre a conferire un sapore potente a sottaceti e curry, l’olio di senape favorisce anche la crescita dei capelli. È la migliore alternativa ai sieri e alle lozioni carichi di sostanze chimiche e ha effetti collaterali minimi. Se vuoi tornare a te stesso più giovane e sfoggiare capelli lunghi e sani, devi provare queste maschere per capelli all’olio di senape altamente raccomandate!