25 semplici consigli per trattare le occhiaie per ogni tonalità della pelle
Poiché l’ambiente di giorno in giorno si sta inquinando e tutti stanno conducendo un programma frenetico, in tenera età le persone hanno le occhiaie sotto gli occhi. Poiché questi cerchi sono proprio sotto gli occhi, hanno un impatto enorme sul tuo aspetto, a volte ti fanno sentire cosciente e ti fanno sembrare malato o malsano a volte. Anche se una persona potrebbe avere una pelle radiosa, le macchie scure sotto gli occhi conferiscono un aspetto spento tra la folla e ti fanno sembrare molto più vecchio di quello che sei. Il modo ideale è assicurarsi di condurre una vita sistematica e consumare una dieta equilibrata.
Quali sono le cause delle occhiaie:
A meno che non sia dovuto alla vecchiaia o a una caratteristica ereditata dai nostri genitori, i seguenti sono i motivi principali per le occhiaie intorno agli occhi.
– Stress e sonno inadeguato:
C’è più sangue sotto la pelle morbida e questa pelle si mostra scura a causa del colore rosso duro del sangue.
– Ritenzione idrica:
A causa dell’eccessiva lacrimazione, l’acqua scorre verso la pelle morbida sotto gli occhi a causa dell’elevata concentrazione di sale nelle lacrime, causando cerchi.
– Cattive abitudini alimentari:
– Carenza di ferro, melanina e collagene
– Dipendenza da sostanze o alcol.
Suggerimenti di bellezza naturali fatti in casa per schiarire le occhiaie:
Prevenire è meglio che curare. Se usi questi semplici suggerimenti, le occhiaie sono facili da eliminare. Questi rimedi infallibili includono. Qui questo articolo ti istruirà su alcuni dei migliori rimedi fatti in casa per prevenire le occhiaie intorno agli occhi.
Suggerimenti per le occhiaie fatti in casa per le donne pigre:
1. Pacchetto potente con cocco e cetriolo:
Ingredienti necessari: un cucchiaino di cocco fresco macinato, due cucchiai di cetriolo grattugiato, poche gocce di succo di limone e 2 cucchiaini di caolino e latte freddo per mescolare,
Processo di applicazione:
– Mescolare tutti gli ingredienti e fare una pasta liscia e applicare sotto gli occhi o sulla zona interessata assicurandosi che la confezione non goccioli negli occhi.
– Lasciarlo asciugare o dopo 20 minuti lavarlo con acqua fredda. Applicare tre volte a settimana e vedere i cambiamenti evidenti.
1.1 – Usare le fette di cetriolo è probabilmente il più antico consiglio di bellezza per le occhiaie. È un rimedio noto per rimuovere rapidamente le occhiaie. Agisce come un assorbente di calore e impurità nella zona degli occhi. Sdraiati e metti due fette di cetriolo sugli occhi e rilassati per 15 minuti. Fallo ogni giorno.
2. Rimuovi la macchia scura con la papaia:
Ingredienti necessari: due cucchiaini di purea di papaia troppo matura, qualche goccia di miele e un pizzico di curcuma
Processo di applicazione:
Poiché la papaya è una banca di potere di vitamina A e contiene idrossiacidi con rimuovere le macchie scure intorno agli occhi.
– Mescola il miele con il purè di papaia troppo maturo e applicalo sulla zona interessata.
– Lasciare agire per 15 minuti e lavarlo con acqua fredda. Applica ogni giorno per quegli sguardi angelici.
3. Favolosi albumi d’uovo:
Ingredienti necessari: un solo albume d’uovo e un pennello da applicare
Processo di applicazione:
– Sul viso pulito applicare l’albume con il pennello e lasciare che si asciughi. Lo lavano con acqua fredda e possibilmente ogni due settimane e vedono come scompaiono le macchie scure sotto gli occhi. come scompaiono le occhiaie.
4. Patate grattugiate meravigliose:
Ingredienti necessari: pulire una patata di medie dimensioni, grattugiarla ed estrarne il succo.
Processo di applicazione:
– Con l’aiuto del cotone applicare il succo di patata fresco sulle occhiaie dentro e intorno agli occhi e una volta asciugato riapplicare lo stesso Ripetere per 3 volte e infine lavarlo con acqua normale.
5. Fantastico succo di pomodoro e limone:
Ingredienti necessari: due cucchiaini di succo di pomodoro fresco e qualche goccia di succo di limone.
Processo di applicazione:
– Sia il pomodoro che il limone sono di natura citrica e le sue proprietà sbiancanti rimuovono facilmente le occhiaie. Mescolare bene e con un batuffolo di cotone applicare sulle occhiaie. Applicare quotidianamente per risultati efficaci.
6. Miele e latte in polvere:
Ingredienti necessari: un cucchiaio di latte in polvere e miele
Processo di applicazione:
Una pasta di miele e latte in polvere è come un consiglio fatto in casa per le occhiaie. Fare una pasta con un cucchiaio di latte in polvere e un’adeguata quantità di miele. Applica questa miscela alle tue occhiaie e le vedrai svanire. Un ulteriore vantaggio è che è un rimedio molto naturale e sicuro.
Suggerimenti a base di erbe per le occhiaie:
1. Incredibile Aloe Vera:
Ingredienti necessari: un cucchiaio di gel di aloe vera fresco e poche gocce di acqua di rose
Processo di applicazione:
– Questa pianta erbacea agisce maestosamente sulle occhiaie. Mescolare entrambi gli ingredienti e applicare prima di coricarsi e massaggiare per 23 minuti e lasciare agire per tutta la notte. Lavalo la mattina dopo e fallo ogni giorno per un mese e come scompaiono le occhiaie.
2. Foglie di menta magiche:
Ingredienti necessari: 20-30 foglie di menta e due cucchiaini di olio extra vergine di oliva
Processo di applicazione:
– Poiché la menta ha proprietà sbiancanti e l’olio d’oliva idrata, disintossica la pelle. In un mixer frullare entrambi gli ingredienti fino a quando non diventa liscio. Applicare il mix sul viso pulito, dopo 15-20 minuti lavare il viso con acqua normale e applicare quotidianamente per una settimana per risultati efficaci.
3. Bere tisane e usare le borse:
Ingredienti necessari: due bustine di camomilla o anzi bustine di tisana.
Processo di applicazione:
– Poiché il tè e soprattutto la camomilla contengono caffeina che restringe i piccoli vasi sanguigni della pelle e i tannini stimolano la circolazione sanguigna. Refrigerare le bustine di tè per un’ora e posizionarle in modo tale da coprire le occhiaie. Lasciare agire per 15 minuti e fare lo stesso tre volte a settimana e vedere i cambiamenti.
– Prendilo prima di coricarti per aiutarti ad alleviare lo stress e rilassarti facilmente. La camomilla ha proprietà curative che aiutano a rilasciare i livelli di stress e ansia.
– Un consiglio efficace per le occhiaie è usare bustine di tè sugli occhi. Lascia le bustine di tè contenenti caffeina nel frigorifero. Dopo un po’ applicate le bustine di tè umide sugli occhi. Il tannino presente nel tè agisce contro lo scolorimento. Fare questo per quindici minuti al giorno ti aiuterà molto.
4. Eccezionale olio di mandorle e cocco:
Ingredienti Richiesti: Poche gocce sia di Mandorle Dolci che di Olio di Cocco:
Processo di applicazione:
– L’olio di mandorle è ricco di vitamina k e migliora notevolmente la circolazione sanguigna. L’olio di cocco nutre in profondità la pelle e idrata la pelle. Mescolare entrambi gli oli e massaggiare l’area interessata per 2-3 minuti. Fai questo processo prima di andare a dormire e lascialo tutta la notte, lavalo la mattina dopo.
5. Fantastica amamelide:
Ingredienti necessari: poche gocce di amamelide insieme al solo albume d’uovo.
Processo di applicazione:
– Mescolare entrambi in una ciotola e conservare in frigorifero per un’ora. Sul viso pulito applicare con la punta delle dita o un batuffolo di cotone e lasciare asciugare. Quindi pulire con acqua normale e applicare quotidianamente per risultati più rapidi.
Suggerimenti naturali per la ragazza pigra per le occhiaie:
1. Multani Mitti:
Ingredienti necessari: un cucchiaino di multani mitti con un po’ di latte per fare una pasta liscia
Processo di applicazione:
– Il multani mitti è un modo fantastico per rimuovere le occhiaie poiché aumenta la circolazione sanguigna e dona un effetto calmante alla pelle. Mescolare entrambi gli ingredienti e fare una pasta liscia e applicare sulle aree interessate. Lascia che si asciughi e poi pulisci con acqua normale e applicalo tre volte a settimana per risultati migliori.
2. Pratica Yoga:
– Lo yoga è un altro modo naturale per ridurre le occhiaie poiché favorisce o canalizza la circolazione sanguigna, rilassa i muscoli tesi e i nervi stanchi aiutandoti così a liberarti delle occhiaie senza problemi e in modo naturale..
3. Bevi molta acqua:
– Consumare meno liquidi o acqua è una causa che provoca le occhiaie. Quindi consumare quotidianamente 10 -12 bicchieri d’acqua su base regolare e mantenere la pelle idratata. Mantieni la pelle idratata e elimina facilmente le occhiaie in modo naturale.
4. Maschera lenitiva al legno di sandalo:
– Ingredienti necessari: due cucchiaini di acqua di sandalo e qualche goccia di acqua di rose.
Processo di applicazione:
– Il legno di sandalo allevia l’infiammazione e ha proprietà rilassanti. Mescolare entrambi gli ingredienti e applicare sulla zona interessata e lasciare agire per 20 minuti e lavarlo con acqua fredda. Applicare quotidianamente questo prodotto naturale e vedere la magia accadere.
5. Sonno adeguato:
Poiché tutti noi abbiamo uno stile di vita frenetico e scadenze rigorose, lo facciamo compensando le ore di sonno. Quindi è necessario e obbligatorio dormire almeno 6-7 ore al giorno in quanto dormire bene è un modo naturale per ridurre le occhiaie.
6. Olio di mandorle:
– Applicare delicatamente l’olio di mandorle intorno alla zona degli occhi e lasciarlo durante la notte. È un rimedio testato nel tempo. Continua a ripetere il processo finché non svanisce.
7. Rilassati:
Un altro consiglio contro le occhiaie è rilassante. Il relax uccide lo stress e l’ansia che ti permetteranno di dormire bene, riposare e mangiare correttamente. Il modo più efficace per rilassarsi è attraverso la meditazione. Mentre mediti i tuoi pensieri vengono tolti dallo stress e dalle tensioni che rilasseranno la tua pelle e il tuo corpo.
Suggerimenti dietetici per le occhiaie:
1. Dieta equilibrata del consumatore e dieta senza incidenti:
Tutto ciò che preferisci è il fast food e il cibo spazzatura in quanto tentano le tue papille gustative, ma per avere un bell’aspetto è molto essenziale che tu abbia una dieta equilibrata con minerali e vitamine essenziali. Non dovresti perdere peso all’istante poiché fa cedere la pelle e priva persino la pelle delle vitamine essenziali.
2. Aggiungi molta fibra al pasto:
È molto importante includere verdure fresche, frutta, farina d’avena, verdure a foglia poiché ha potere antiossidante e protegge la pelle per combattere i danni cellulari che sono i principali agenti delle macchie scure. Quindi consuma una dieta ricca di fibre e migliora la salute della pelle.
3. Smetti di fumare e di bere alcolici:
Se sei un fumatore e assumi regolarmente alcol, sicuramente avrai le occhiaie sotto gli occhi nel prossimo futuro. Poiché queste cattive abitudini causano l’assottigliamento della pelle vicino agli occhi, rendendo visibili i muscoli sotto la palpebra inferiore rendendo più visibili le occhiaie.
4. Includi vitamina A, C ed E nella dieta:
Sta diventando molto comune che le persone siano affette da occhiaie a causa della carenza di vitamina. Quindi è obbligatorio includere frutta come arance, papaia, verdura, frutta secca che sono ricchi di vitamina A c ed E in modo che rafforzino i capillari e aiutino a liberarsi delle occhiaie.
5. Indurre una dieta ricca di ferro:
L’anemia è la principale responsabile della formazione delle occhiaie sotto gli occhi, quindi è molto importante mangiare ingredienti ricchi di ferro poiché una dieta ricca di proteine migliora l’apporto di sangue ossigenato e ripara le occhiaie.
Consigli di bellezza per le occhiaie:
Quindi, ora che sappiamo cosa fare, trattiamo il problema in questione. I seguenti sono i modi in cui possiamo curare il procione scuro come gli occhi.
1. Mantieni la pelle pulita:
È molto importante lavare o pulire il viso una volta che si viene dall’esterno e anche se si è in casa lavare regolarmente il viso con un detergente delicato in modo che le particelle di polvere e le cellule morte della pelle vengano rimosse dalla pelle.
2. Strofina il viso:
Strofinare il viso con uno scrub casalingo o con qualsiasi scrubber cosmetico aiuta a esfoliare la pelle morta, elimina lo sporco e dona un aspetto fresco al viso e riduce persino le occhiaie.
3. Applicare la crema idratante per la pelle:
Non dimenticare di applicare la crema idratante poiché idrata la pelle e riporta un bagliore radioso sul viso e riduce anche le occhiaie.
4. Applicare acqua di rose:
L’acqua di rose agisce come un tonico naturale e ringiovanisce la pelle, donando un effetto calmante alla zona interessata. Quindi tamponare dei dischetti di cotone in acqua di rose e applicare quotidianamente sulle occhiaie e vedere come iniziano a scomparire le occhiaie.
5. Succo di limone meraviglioso:
Il succo di limone ha proprietà sbiancanti la sua applicazione aiuta a ridurre o diminuire le occhiaie sotto gli occhi.
6. Acqua calda per le occhiaie:
Lavati gli occhi con acqua tiepida e segui questo con acqua fredda.
- Questo migliora la circolazione del sangue agli occhi e li lenisce.
- Mantiene anche gli occhi puliti e senza congestione.
Suggerimenti per il trucco per le occhiaie:
A volte semplicemente facendo attenzione nella nostra vita quotidiana possiamo curare problemi difficili. Le occhiaie non devono essere causate da negligenza sanitaria. A volte può verificarsi a causa di alcune cose molto basilari.
- Maneggiare con cura le zone degli occhi durante il trucco. Evita di strofinare vicino agli occhi in quanto può portare alla congestione che crea le occhiaie.
- Pulisci sempre qualsiasi crema o gel sotto gli occhi dopo 15 minuti di applicazione.
- Rimuovi il trucco prima di andare a dormire perché invecchia più velocemente la pelle intorno agli occhi.
- Usa un batuffolo di cotone morbido per pulire delicatamente l’area.
- Evitare di toccare sostanze chimiche vicino alla zona degli occhi.
Quindi ora puoi facilmente sbarazzarti delle occhiaie in uno dei modi più adatti a te e acquisire facilmente un aspetto chiaro e sfoggiare il tuo aspetto in modo fantastico.