15 disegni moderni della porta della stanza di Pooja con le immagini
Oggi, siamo tutti su questa terra sani e ricchi grazie all’Onnipotente. Lui/lei è colui che ci protegge giorno dopo giorno. Per questo, è nostro rispetto verso di loro dare un piccolo spazio nella nostra stessa casa sotto forma di una stanza pooja. Se sei benedetto con un’area separata per un mandir a casa tua, allora dovresti avere un design bello e moderno della porta della stanza della pooja che esalti la bellezza della stanza. La porta pooja non solo separa il sacro tempio interno, ma ci mostra anche l’eccitante caratteristica del design che migliora l’aspetto generale della casa.
I migliori progetti di porte della stanza Pooja in India:
Qui abbiamo arruolato 15 modelli di porte della stanza pooja semplici e più recenti in diversi modelli. Diamo un’occhiata a loro.
1. Design della porta della stanza Pooja in compensato:
Questo è il design del telaio della porta più semplice realizzato in compensato per una stanza pooja. La cosa migliore con il compensato è che può essere intagliato facilmente per creare qualsiasi disegno. Puoi vedere gli spazi rettangolari nella parte centrale della Porta. Queste lacune possono essere riempite con eventuali disegni religiosi o con le campane per rappresentare la sacralità della stanza.
2. Design della porta della stanza Pooja in legno di teak:
Il legno di teak è uno dei materiali più costosi utilizzati per le porte. Questo ti dà un aspetto elegante e regale alla stanza. Questa porta offre un aspetto autentico al tuo tempio a casa. Le incisioni di Lord Ganesha in alto, il Kalash in basso e un lungo diya in basso con alcuni favolosi disegni attorno al perimetro della Porta infondono un fascino del vecchio mondo simile ai nostri antichi templi.
3. Design contemporaneo della porta della stanza Pooja:
Questo design contemporaneo della porta incorpora i ritagli e i disegni incisi dei motivi etnici indiani come diyas su entrambe le porte e il Kalash nella parte inferiore dei pannelli delle porte. Gli intricati disegni nella parte superiore e inferiore del diyas ti conferiscono l’aspetto antico che abbellisce la più semplice delle stanze pooja.
4. Progettazione di CNC della porta della stanza di Pooja:
Questo è un esempio di porte con rete o è chiamato come design jali. La luce del Diya all’interno della stanza del tempio può essere vista 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da queste porte e la fragranza dei bastoncini di profumo può essere annusata se queste porte vengono utilizzate per la tua stanza della pooja. Questo è il modo migliore per creare un imponente recinto semi-privato per la sala di preghiera.
5. Porta della stanza Pooja in MDF:
Questa porta incorpora il design jali nella parte superiore e inferiore dei pannelli della porta con campane in ottone nelle griglie rettangolari tra di loro. Il campanello non è solo una versione in miniatura delle campane appese alle tempie, ma il suono delle campane quando viene aperto assorbe le vibrazioni del tempio a casa. Questo suono, insieme alla fragranza degli agarbathis, ti farà sicuramente sentire al tempio.
6. Design antico della stanza Pooja:
Questo antico design della porta sembra così reale che come se questa porta fosse utilizzata da antichi re nei loro templi. Il motivo dorato della Dea Laxmi Devi in alto è considerato di buon auspicio e crede che il flusso di denaro continuo nella tua vita. Le fessure progettate sulle porte consentono di pregare anche dall’esterno, avendo uno sguardo luminoso del Signore dall’esterno.
7. Porte artistiche Pooja:
Questo è uno dei design di porte creative che delimitano l’incantesimo con un’eccezionale maestria. Un unico pannello diviso in diverse griglie con motivi etnici installati lo rende un design unico. Gli Sri Chakra realizzati in ottone nella parte superiore e inferiore, i diya interamente in ottone al centro del pannello con disegni tradizionali, rendono questa porta unica per la tua casa. Siamo sicuri che gli ospiti che arrivano a casa tua si informeranno sicuramente su questo bellissimo design.
8. Porte a filo per la stanza Pooja:
Questo è ancora uno dei design più semplici, ma conferisce un aspetto perfetto alla tua stanza della cacca. La stanza della puja in casa tua è come un tempio e l’ingresso della stanza della puja dovrebbe essere avvincente e divino. Lord Ganesh, che è considerato colui che rimuove gli ostacoli, è splendidamente inciso nella parte superiore, e un kalasa in cui viene conservata l’acqua santa è inciso nella parte inferiore della Porta.
9. Design del telaio della porta della stanza Pooja a rete:
Questo è un elegante design per porte a traliccio tagliato al laser che può essere incorporato per la tua stanza di pooja. Questo disegno a svastica intagliato nella parte superiore ti conferisce un aspetto sereno e pacifico. Questo design consente alla luce naturale di penetrare e consente anche alla luce del Diya presente all’interno di illuminare la tua casa con divinità. Gli spazi vuoti sulla porta possono essere riempiti con minuscole campane di ottone per ascoltare i suoni delle campane del tempio quando vengono aperte e chiuse.
10. Porte Pooja Mandir dipinte:
Quando si tratta di religione, perché tenerla chiusa all’interno della stanza. Mostralo al mondo sulla grandezza di Dio scolpendo o incidendo o dipingendo le immagini di Dio sulla porta della stanza della puja. Il materiale principale utilizzato per la Porta è il legno con una tradizionale maniglia dorata insieme alle immagini della dea su entrambi i pannelli e il design convenzionale intorno alla Porta la rende le stanze uniche della casa.
11. Stanza Pooja con porte in vetro:
Stai esaurendo lo spazio nella tua casa, eppure vuoi abbellire la tua stanza della cacca con una porta elegante? Questo tipo di design della porta si adatta alle moderne stanze pooja amiche dello spazio progettate per piccoli appartamenti e case. L’uso del vetro aggiunge grazia ed eleganza con un senso di connettività che consente un contatto visivo completo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con la divinità presente all’interno della stanza della pooja.
12. Fusion Pooja Mandir Design:
Alcune persone vogliono un aspetto tradizionale del tempio ma, allo stesso tempo, vogliono aggiungere eleganza alla porta. Questa porta è realizzata in teak e intagliata con disegni tradizionali. Tuttavia, il pezzo di vetro aggiunge trasparenza e eleganza contemporanea, rendendolo una fusione di tradizione e modernità. Il vetro trasparente consente di avere una visione del luogo sacro e della divinità per tutto il giorno e la notte.
13. Porta in vetro Pooja con struttura in legno:
Il design della porta in vetro è più comune per i design delle porte interne. La maggior parte del vetro nel design di cui sopra conferisce un aspetto elegante e sofisticato e, allo stesso tempo, fornisce stabilità con la robusta struttura in legno. Puoi aggiungere la sensazione della divinità dipingendo o scolpendo motivi etnici come kalasa o diyas e anche di dei e dee per completare l’aspetto della stanza della pooja.
14. Stanza Pooja con porta trasparente scorrevole:
Quando la stanza della pooja si trova in uno spazio minuscolo che non consente alle porte di aprirsi verso l’interno o verso l’esterno, è possibile utilizzare questa opzione di porta scorrevole. Inoltre, questo design della porta scorrevole lo rende accattivante per gli ospiti. La pittura di Dio o della Dea sul vetro trasparente lo fa sembrare magnifico.
15. Porta singola con campane sacre:
Le campane sono considerate sacre. Progettare le porte con campane in ottone lo rende una scelta perfetta per le porte della stanza della pooja. Questo design della porta ha una robusta struttura in legno con le campane in ottone appese nei ritagli realizzati nella porta. Questi campanelli non solo raffigurano le campane del tempio, ma anche il suono squillante di queste campane infonde le vibrazioni del tempio quando viene aperto e chiuso.
16. Design della porta Pooja in metallo:
Le porte oggigiorno non sono solo pannelli funzionali utilizzati per entrare o uscire. I design hanno molta importanza, specialmente per le persone che vogliono che la loro porta della stanza della pooja sia splendida e tradizionale. Questo design della porta in legno con un enorme pezzo di metallo nel mezzo con intagli di tipo antico su di esso conferisce un aspetto sofisticato.
17. Eleganti porte in vetro per la stanza Pooja:
Questo è un design a doppia porta di vetro. Senza particolari strutture in legno o metallo, questo design ha un aspetto elegante. La porta in vetro trasparente con disegni traslucidi è una scelta brillante per una porta della stanza della pooja. Il vetro mantiene un senso di continuità senza creare un blocco visivo della dieta per tutto il giorno.
Suggerimenti per la scelta delle porte della stanza Pooja:
- Di solito, le stanze della pooja hanno un piccolo spazio in casa; quindi anche le porte dovrebbero essere più piccole per un movimento fluido della porta verso l’interno e verso l’esterno.
- Se lo spazio è troppo piccolo, sono preferibili le porte scorrevoli.
- La stanza Pooja dovrebbe darci un’atmosfera sacra proprio come riceviamo le vibrazioni quando visitiamo un tempio. Quindi le porte dovrebbero avere anche alcuni disegni etnici su di esse come kalasa, diyas, una svastica o i dipinti di Dei e Dea.
- Eseguiamo varie puja nella stanza, che includono l’illuminazione del Diya o dei bastoncini di profumo. Potrebbe esserci la possibilità di prendere fuoco. In tali casi, scegliere materiale non infiammabile nella progettazione delle porte.
- Anche il budget è uno dei fattori critici che dovrebbero essere presi in considerazione. Intagliare o incidere disegni più dettagliati ti costerà più dei semplici disegni. Il costo dipende anche dal materiale della porta che scegli.
Che tu abbia una casa indipendente con uno spazio funzionale o un appartamento con spazio moderato o meno nella tua casa, una piccola stanza per il creatore di questo universo ha un buon senso. I diversi design delle porte della stanza della pooja sopra menzionati soddisferanno le tue esigenze nonostante il budget e lo spazio. Le persone di oggi prestano più attenzione alle porte pooja e scelgono le migliori, che sono sia religiose che di tendenza. Spero che tu scelga anche quelli giusti dall’elenco sopra per la casa dei tuoi sogni.
Crediti immagine: 6, 7, 16