15 stili di pizzetto da uomo più famosi che devi provare una volta
Le barbe a pizzetto sono tra i look da provare assolutamente per gli uomini in tutti i paesi. Questi look classici ed eleganti sono incentrati su una dichiarazione di stile alla moda moderna, cool e molto intelligente per uomini di diverse fasce d’età. Da Christian Bale e Leonardo DiCaprio a Robert Downey Jr, gli stili di pizzetto sono molto amati a Hollywood.
I nostri stili di barbe pizzetto preferiti sono raccolti qui. Sono look classici e senza tempo, e ogni uomo deve provarli!
15 ultimi stili di barba con pizzetto per uomo nel 2021:
Di seguito sono riportate le prime 15 barbe stile pizzetto per valutare quale stile è il migliore.
1. Autentico pizzetto:
Lo stile autentico di un ampio pizzetto da uomo ricorda lo stile della barba facciale di una capra. Quindi, se vuoi lo stile originale del pizzetto, non devi assolutamente avere i baffi. È necessario rimuovere tutti i peli sul collo e sul viso a parte l’area sotto le labbra. Ora devi modellare i capelli sotto il labbro inferiore in una forma semicircolare. Poiché l’autentico pizzetto non ha alcuna toppa dell’anima o pista di atterraggio, devi assicurarti di tagliarlo correttamente.
- Fascia d’età ideale: Chi ha 30 anni può sembrare affascinante con questo stile.
- Miglior tipo di pelle: Se hai la pelle grassa o mista, provalo oggi stesso.
- Forma del viso e caratteristiche del viso adatte: Gli uomini con il viso ovale e a forma di diamante con il mento allungato possono avere un bell’aspetto qui.
2. Pizzetto stile esteso:
Come suggerisce il nome, un pizzetto allungato e sottile ha tutte le caratteristiche di un normale pizzetto, e l’unica differenza è che si estende in tutte le direzioni, cioè orizzontalmente lungo la mascella e verticalmente sotto il mento. Diverse star del cinema hanno usato questo stile di barba. Puoi accompagnarlo con i baffi.
- Miglior tipo di pelle: Indossa questo stile per qualsiasi tipo di pelle perché si adatta a tutto.
- Fascia d’età ideale: Gli uomini tra i 40 e i 50 anni possono sembrare belli e giovani qui.
- Forma del viso e caratteristiche del viso adatte: Il viso ovale e rotondo con lineamenti sottili può avere un bell’aspetto in questo stile.
3. Pizzetto carino:
Questo è attualmente uno degli stili di barba sottile con pizzetto spesso più popolari e la maggior parte dei ragazzi pensa a questo stile ogni volta che pensa ai pizzetti. Sebbene per lo più questo stile coinvolga i baffi che collegano la barba in un cerchio, la forma tende ad essere in qualche modo simile a un quadrato con gli angoli arrotondati. L’aspetto è in qualche modo simile al pizzetto originale, tranne per il fatto che lo stile da ragazzo carino può essere accompagnato con i baffi e anche qui il taglio è perfetto.
- Miglior tipo di pelle: Gli uomini con qualsiasi tipo di pelle possono provare questo look.
- Fascia d’età ideale: I trentenni possono avere un bell’aspetto con questo stile.
- Forma del viso e caratteristiche del viso adatte: Il viso ovale e quadrato con il naso affilato è un ottimo abbinamento qui.
4. Pizzetto stile Van Dyke:
Lo stile Van Dyke del pizzetto è una variazione emergente tra i giovani, soprattutto nei paesi occidentali. È il pizzetto perfetto se stai cercando qualcosa di moderno. La barba Van Dyke combina i baffi con una toppa dell’anima a forma di V collegata in linea retta con il pizzetto che si diffonde su entrambi i lati del viso, ma assicurati di non combinare i baffi con la tua barba Van Dyke.
- Fascia d’età ideale: Gli uomini sui 40 anni possono stare benissimo in questo stile totalmente.
- Miglior tipo di pelle: Questo è tra il pizzetto lungo con barba corta e si adatta meglio alla pelle grassa.
- Forma del viso e caratteristiche del viso adatte: Quelli con qualsiasi tipo di viso e capelli sottili possono avere un aspetto migliore in questo look.
5. Pizzetto di ancoraggio:
Questo pizzetto è quasi identico al pizzetto stile Van Dyke. Il pizzetto Anchor è chiamato così, perché ricorda l’ancora di una nave nei tempi antichi, che era utile in caso di calamità naturali nel mare. È un compito scrupoloso da perfezionare. Devi abbinare un baffo chiaro a matita con una toppa dell’anima a forma di V che deve essere estesa linearmente al tuo pizzetto e deve sembrare un’ancora quando combinato con i tuoi stili di barba lunga a pizzetto.
- Miglior tipo di pelle: Gli uomini con pelle da secca a normale possono avere un bell’aspetto con questo stile.
- Fascia d’età ideale: Quelli tra i 30 e i 40 anni possono abbinare bene questo look.
- Forma del viso e caratteristiche del viso adatte: Il viso tondo, ovale e quadrato con una fronte ampia è fantastico da guardare qui.
6. Pizzetto della pista di atterraggio:
Questo stile di pizzetto può anche essere chiamato “Goat Patch”. Non è molto popolare tra gli uomini di mezza età, ma si vede che i giovani seguono questo stile in misura considerevole. In questo stile pizzetto, devi rimuovere completamente i baffi e la barba deve essere larga circa 2-3 pollici e deve estendersi a partire da appena sotto il labbro inferiore fino alla fine del mento.
- Fascia d’età ideale: I trentenni possono sembrare giovani con questo stile.
- Miglior tipo di pelle: Questo pizzetto con barba corta si adatta solo a uomini con tipi di pelle da normali a grasse.
- Forma del viso e caratteristiche del viso adatte: Quelli con qualsiasi forma del viso e hanno occhi e mento più larghi possono provare bene questo look.
7. Pizzetto sottogola con manubrio:
In questo stile pizzetto, devi prima tagliare i baffi a forma di manubrio di uno scooter o di una moto. Quindi il pizzetto deve essere esattamente come il pizzetto della pista di atterraggio, tranne per il fatto che deve essere sottile all’inizio, rigonfio al centro e poi di nuovo sottile nella parte inferiore. Questo stile di barba è anche conosciuto come lo stile “Napoleon III Imperials” o semplicemente uno stile “baffi e sottogola”.
- Miglior tipo di pelle: Questo tipo di pizzetto è adatto per la pelle da secca a grassa.
- Fascia d’età ideale: Gli uomini sulla cinquantina possono sembrare affascinanti e belli con questo look.
- Forma del viso e caratteristiche del viso adatte: Quelli con facce da ovali a rotonde possono avere un bell’aspetto in questo stile.
8. Pizzetto stile skipper norreno:
Lo skipper norreno è uno dei pochi stili di pizzetto lungo al giorno d’oggi. Questo stile è fondamentalmente un’estensione del pizzetto sotto il mento. Devi mantenere la forma del pizzetto proprio come un puff sotto il mento, ma la dimensione deve essere più grande e il puff deve iniziare sotto il mento invece che sotto il labbro inferiore. Devi accompagnare il pizzetto con i baffi. È tra barba folta con un lungo pizzetto.
- Fascia d’età ideale: Gli uomini sui 30 anni possono avere un bell’aspetto, abbinandosi bene a questo stile.
- Miglior tipo di pelle: Quelli con una combinazione di tipo di pelle grassa possono avere un bell’aspetto con questo look.
- Forma del viso e caratteristiche del viso adatte: Se hai un viso ovale allungato con fronte ampia e mento stretto, allora questo è perfetto per te.
9. Pizzetto per il mento con toppa dell’anima e baffi staccati:
Quasi come un pizzetto in stile ragazzo carino, questo stile di pizzetto è diverso solo per la forma del pizzetto, che è una forma a “V” anziché circolare. Inoltre, devi tenere i baffi staccati dal pizzetto. È una variante del pizzetto senza baffi o con baffi sottili.
- Miglior tipo di pelle: Provalo per qualsiasi tipo di pelle perché si adatta a tutti.
- Fascia d’età ideale: Gli uomini tra i 20 ei 30 anni possono essere focosi qui.
- Forma del viso e caratteristiche del viso adatte: Quelli con un viso tondo o ovale e caratteristiche paffute possono avere un bell’aspetto qui.
10. Pizzetto robusto intorno alla bocca con baffi:
Questo stile di pizzetto è esattamente come un bel pizzetto da ragazzo, tranne per il fatto che non è tagliato e quindi sembra un po’ caotico intorno alla bocca, ma questo aspetto è molto popolare tra i giovani in Asia e nei paesi occidentali. Puoi vedere questo stile seguito anche da diverse star del cinema.
- Miglior tipo di pelle: Chi ha la pelle grassa è più adatto ad abbinare questo stile.
- Fascia d’età ideale: Gli uomini tra i 40 e i 50 anni possono sembrare assolutamente affascinanti qui.
- Forma del viso e caratteristiche del viso adatte: Quelli con il viso ovale e rotondo con il viso largo possono avere un bell’aspetto qui.
11. Pizzetto a matita leggera con baffi tagliati leggeri:
Accade spesso che tu voglia farti crescere la barba, ma non vuoi che appaia travolgente o più dominante nel suo aspetto. Vuoi che sia leggero e sottile ma efficace. Quindi, a questo scopo, puoi tagliare baffi e pizzetto con una consistenza leggera simile a una matita. La forma deve essere quella di un bel pizzetto, ma i capelli devono essere piccoli e fini.
- Miglior tipo di pelle: Gli uomini con pelle da secca a normale possono abbinare questo stile.
- Fascia d’età ideale: I trentenni possono essere bravissimi a completare questo stile.
- Forma del viso e caratteristiche del viso adatte: Se hai un viso tondo o quadrato con un aspetto paffuto, allora questo stile è perfetto per te.
12. Pizzetto piccolo:
Se vuoi un pizzetto ma non vuoi che copra l’intera area del mento e non vuoi nemmeno che copra l’area sotto le labbra, allora puoi optare per un pizzetto minuto. Devi mantenere un pizzetto di spessore molto piccolo e una forma orizzontale che copra minimamente la parte inferiore del mento. In genere, questo stile non si abbina ai baffi.
- Miglior tipo di pelle: Questo si adatta a quasi tutti i tipi di pelle come desideri.
- Fascia d’età ideale: Gli uomini sulla cinquantina e di età matura possono sembrare più giovani e belli qui.
- Forma del viso e caratteristiche del viso adatte: Quelli con tutte le forme del viso possono provare questo stile.
13. Pizzetto spesso con costolette di montone:
Questo è uno stile insolito di pizzetto in cui mescoli due stili di barba per una barba fusion che sembra fantastica. Lo stile pizzetto, come sai, ti copre il mento, mentre le costolette di montone sono macchie circolari di barba intorno a entrambe le guance. Puoi vedere l’immagine sopra per una migliore idea.
- Fascia d’età ideale: Gli uomini sui 30 anni possono avere un bell’aspetto con questo stile.
- Miglior tipo di pelle: Questo stile di barba lunga a pizzetto è ottimo per la pelle da secca a normale.
- Forma del viso e caratteristiche del viso adatte: Se hai un viso ovale e a forma di diamante con lineamenti affilati, allora questo stile è assolutamente perfetto per te.
14. Pizzetto tagliato forte con baffi staccati messicani:
A ogni maschio piace un pizzetto dall’aspetto forte. Ti dà un aspetto più maschile e migliora anche la tua personalità maschile. Per ottenere un pizzetto tagliato forte, devi lasciare che la barba cresca intorno al mento per un po’ di tempo e poi tagliare solo i bordi mantenendo gli altri capelli ruvidi. La maggior parte delle persone lo accompagna con un paio di baffi messicani per il miglior aspetto. I baffi messicani hanno una forma relativamente più grossa rispetto ai diversi baffi.
- Miglior tipo di pelle: Qualsiasi tipo di pelle può adattarsi perfettamente a questo stile.
- Fascia d’età ideale: Gli uomini tra i 20 e i 30 anni possono avere un bell’aspetto per provare questo stile.
- Forma del viso e caratteristiche del viso adatte: Ha una forma del viso molto allungata e la caratteristica si abbina perfettamente a questo look.
15. Pizzetto Balbo:
Un pizzetto stile Balbo è più simile al pizzetto stile Anchor, tranne per il fatto che i lati devono essere mantenuti un po’ spessi e si estendono più a lungo rispetto a un pizzetto ancora. Sta bene con i baffi piccoli.
- Miglior tipo di pelle: Chi ha la pelle normale e secca può abbinare questo stile.
- Fascia d’età ideale: Quegli uomini tra i 30 e i 40 anni possono abbinarlo perfettamente.
- Forma del viso e caratteristiche del viso adatte: Il viso squadrato e meno, o gli uomini con i capelli sottili possono provare questo stile totalmente.
Suggerimenti aggiuntivi:
- Anche il pizzetto richiede la stessa cura di una barba naturale.
- L’olio da barba è un buon prodotto da provare in quanto aiuterà a lisciare la barba e renderla morbida.
- Puoi anche applicare il balsamo, se vuoi nutrire e idratare a fondo la tua barba.
- Gli uomini con il viso tondo sono più adatti per stili di barbetta sottile e stretta in quanto non coprono il viso e fanno sembrare il viso più snello.
- Puoi tagliare ulteriormente il tuo pizzetto come desideri e creare le tue varianti.
- Scegli un pizzetto a matita leggera o uno tagliato se vuoi anche un look maschile alla moda.
Questi stili di barba a pizzetto possono essere nuovi da sentire, ma sono abbastanza versatili nel mercato della moda e sono disponibili in diversi stili. Sono facili da mantenere e qualsiasi uomo impegnato può utilizzare questi stili per ottenere il look perfetto e ben curato. In base alle tue preferenze e alle caratteristiche del viso, puoi facilmente scegliere il pizzetto perfetto per te. Provali e dicci quanto ti piacciono gli stili di pizzetto in questa stagione.
Domande e risposte frequenti:
Q1. Cosa si intende per pizzetto viso??
Risposta: I peli del viso che crescono direttamente sotto la bocca e direttamente sotto il mento sono i peli del pizzetto. Questo pizzetto facciale è anche chiamato sottogola o sottogola. Se vuoi far crescere la barba, puoi farla crescere qui in questo stile e connetterti ai peli del mento.
Q2. Tutti gli uomini di tutte le età possono provare gli stili di barba con pizzetto??
Risposta: Si assolutamente! Gli uomini di tutte le età possono assolutamente indossare stili di barba a pizzetto. Questi sono abbastanza versatili e gli uomini di qualsiasi età possono provarli. Dato sono diverse varianti in questi stili di pizzetto. Scegli il miglior look da pizzetto giovanile che può corrispondere di più a te se sei giovane.
Q3. Chi ha il viso tondo può provare il pizzetto a coda lunga??
Risposta: Gli uomini dal viso tondo possono provare il pizzetto da sottile a medio per il miglior stile. Ciò è dovuto alla rotondità del viso, che può alleggerire ulteriormente i tratti del viso. Quindi cerca di non avere un pizzetto molto lungo.