Aumento di peso: 18 frutti e frutta secca che devi mangiare!
Da un lato, alcune persone lottano per perdere peso e, all’estremità dello spettro, c’è una discreta percentuale di persone che lottano ugualmente per aumentare di peso! Non importa quanto mangiano, queste persone non raggiungono mai il “peso ideale” e rimangono deluse. Se appartieni a questo gruppo, abbiamo delle buone notizie per te! Ci sono molti frutti per l’aumento di peso, che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di peso e farti sentire di nuovo sicuro!
Ma frutta per ingrassare? Come è possibile? Sebbene i frutti siano generalmente classificati come “alimenti dietetici”, ci sono molte varietà che possono pompare calorie salutari nel tuo corpo e contribuire all’aumento di massa. Questi frutti contengono un buon numero di carboidrati e persino grassi, insieme a vitamine e minerali essenziali per offrire un’alimentazione olistica. Mangiarli interi o aggiungerli ai frullati per l’aumento di peso è il modo migliore per far sì che la bilancia mostri una lettura più alta!
Elenco dei migliori frutti e frutta secca per l’aumento di peso:
Continua a leggere per conoscere alcuni dei migliori frutti e frutta secca che ti aiuteranno ad aumentare di peso:
I migliori frutti per l’aumento di peso:
1. Carne di cocco:
La carne di cocco è la polpa bianca e commestibile delle noci di cocco che ha un sapore dolce ed è uno dei migliori frutti che può aiutarti ad aumentare di peso. Puoi consumare sia quello crudo, che è abbastanza dolce e succoso, sia quello essiccato, che è croccante e duro. La carne di cocco è un alimento denso di energia che offre circa 354 calorie (carne di cocco cruda) e 650 calorie (carne di cocco essiccata) per 100 g di porzione. Inoltre, la carne di cocco è ricca di carboidrati e grassi, principalmente trigliceridi a catena media o MCT che possono contribuire all’aumento di massa.
2. Banane:
Le banane sono uno dei frutti più salutari per l’aumento di peso. Questi frutti ad alto contenuto calorico offrono 210 calorie per una porzione di 2 banane e sono anche ricchi di carboidrati, che possono aiutarti ad aumentare di peso. Oltre a questo, il profilo ricco di sostanze nutritive delle banane comprendente vitamine come C, B6 e minerali come ferro e magnesio rafforza la nostra immunità e promuove un migliore latte per le ossa. L’aggiunta di miele al posto dello zucchero può aumentare la ricchezza del gusto, insieme ai benefici per la salute.
3. Avocado:
Gli avocado funzionano come un incantesimo quando si tratta di aiutarti ad aumentare di peso. Puoi ottenere circa 322 calorie in un solo grande avocado, il che lo rende un frutto ideale per l’aumento di peso. Gli avocado sono anche ricchi di grassi, con circa 15 g di grassi insaturi per 100 g di porzione. Oltre a pompare calorie salutari nel tuo corpo, gli avocado abbassano anche i livelli di “colesterolo cattivo”. Puoi aggiungerli ai tuoi frullati, insalate o fare un delizioso guacamole con alcuni maturi!
4. Manghi:
Il mango non è solo il “Re dei frutti”, ma anche uno dei migliori frutti che ti aiuterà ad aumentare di peso. Una porzione da 100 grammi offre 60 calorie e 15 grammi di carboidrati. I manghi possono essere alimenti a bassa densità energetica, ma quando mangiati nelle giuste quantità possono accelerare il processo di aumento di peso. Con circa 14 g di zuccheri della frutta come glucosio, fruttosio e saccarosio, i manghi possono anche aiutarti ad aumentare il grasso corporeo! Puoi preparare frullati o frullati con latte intero o gelato per trasformare il mango in un integratore naturale per l’aumento di peso.
5. Fragola:
Le fragole sono le piccole bacche rosse, frutti che aggiungono peso. Le fragole sono ricche di vitamina C e donano una pelle sana e luminosa. Mostrano risultati sorprendenti se abbinati a latte e zucchero, aumentando i livelli di zucchero e grasso e aiutando nel rapido aumento di peso. Se stai cercando frutta per aumentare di peso, il milkshake alla fragola dovrebbe essere il tuo migliore amico. Bevi due tazze di latte alla fragola al giorno, per assistere ai risultati in pochi giorni e sono uno dei frutti buoni per l’aumento di peso.
6. Chikoo:
Il chikoo, comunemente noto come Sapota, è uno dei frutti ad alto contenuto calorico da mangiare per ingrassare rapidamente. Una porzione da 100 grammi di polpa di Chikoo fresca può darti 83 calorie. Inoltre, è ricco di carboidrati che vengono convertiti in energia che viene immagazzinata come grasso nel corpo. Quindi, chikoo può anche aiutarti a guadagnare un po’ di corpo. Puoi consumare questo frutto tropicale sotto forma di frullati, frutta intera o anche sotto forma di crema di frutta congelata.
7. Mele:
La mela è un frutto che aiuta nell’aumento di peso e nella perdita di peso. Quando le mele vengono consumate in quantità moderate, aiutano a perdere quei chili in più. Ma se consumata in eccesso, la fibra nelle mele ti fa sentire più affamato dopo un po’ di tempo, permettendoti di aumentare l’apporto calorico. Gli zuccheri della frutta presenti nelle mele possono anche aiutarti a ingrassare velocemente. Puoi mangiare le mele sotto forma di frullati, frutta intera ecc.
La migliore frutta secca per aumentare di peso:
8. Prugne:
Le prugne sono prugne secche che hanno un profilo nutrizionale impressionante. Una porzione di soli 28 grammi offre 67 calorie, il che li rende uno dei migliori frutti secchi da mangiare per aumentare di peso. Le prugne sono anche ricche di fibre alimentari che possono ripulire la “massa” nel tuo corpo e accelerare il processo di digestione. Questo aumento di turni regola il tuo appetito e ti aiuta a mangiare meglio. Le prugne si consumano meglio da sole o possono essere aggiunte a frullati e pane.
9. Albicocche secche:
Le albicocche secche sono un vero toccasana quando si tratta di aumentare l’apporto calorico complessivo. Questi frutti secchi ricchi di sostanze nutritive offrono 241 calorie da una porzione da 100 g, rendendoli frutti secchi ideali per l’aumento di peso. Offrendo tutte le vitamine e i minerali essenziali, le albicocche secche aumentano il tuo sistema immunitario e rafforzano il tuo sistema. Inoltre, il beta-carotene presente in questi frutti dorati può migliorare la salute degli occhi, mentre la fibra alimentare può accelerare il processo di digestione. Le albicocche secche hanno un sapore delizioso e si consumano al meglio come snack a metà pasto o in frullati.
10. Fichi secchi:
I fichi secchi sono tra i tanti frutti che aiutano ad aumentare di peso in modo sano. Una porzione da 100 grammi di fichi secchi offre 209 calorie, il che li rende i migliori frutti energetici da mangiare per ingrassare. Inoltre, i fichi secchi offrono anche buone quantità di carboidrati, fibre alimentari e minerali come ferro, rame, potassio e calcio, essenziali per migliorare la salute e il benessere generale. Il modo migliore per consumarli è immergere i fichi secchi in acqua calda per 15 minuti o aggiungerli a frullati e frappè.
11. Uvetta:
L’uva passa sono uve secche che contengono più calorie rispetto alle loro controparti fresche. Puoi raggiungere quasi 300 calorie con una porzione di soli 100 g di uvetta. La maggior parte di questa energia viene acquisita da zucchero e carboidrati, che possono portare ad un aumento di peso se assunti in eccesso. Sono anche ricchi di molte vitamine e minerali come potassio, ferro, rame, magnesio, manganese ecc. quando rafforzano il sistema. Puoi avere una manciata o due di uvetta come snack o aggiungerli a insalate, frullati e persino prodotti da forno.
12. Uva sultanina:
L’uva sultanina è un’uva secca prodotta con uve della varietà Thompson senza semi. Hanno un sapore molto più grassoccio e succoso rispetto alle altre varietà di uva secca come l’uvetta. Venendo al valore calorico, l’uva sultanina è relativamente povera di energia e offre 40 calorie da 100 grammi. Tuttavia, sono ricchi di zuccheri, che possono favorire l’aumento di peso se assunti in eccesso. Puoi mangiarli interi o aggiungerli ai tuoi frullati e insalate per un gusto migliore.
13. Ribes:
Con oltre 280 calorie da 100 grammi di porzione, il ribes diventa uno dei frutti secchi più importanti per l’aumento di peso. Il ribes si ottiene essiccando diverse varietà di uva come Zante, Corinto ecc. Non lasciarti ingannare dalle loro piccole dimensioni! Il ribes ha un incredibile valore nutritivo che può battere quello fresco. Contengono buone quantità di zuccheri della frutta, rame, ferro, carboidrati ecc. che supportano un corpo e una mente sani. Puoi aggiungere questi frutti secchi dolci e piccanti alle tue insalate, frullati o consumarli interi.
14. Anacardi:
Gli anacardi sono uno dei frutti secchi più popolari per l’aumento di peso. Una porzione da 100 grammi di anacardi offre ben 553 calorie, la maggior parte delle quali proviene da grassi e carboidrati. Gli anacardi sono anche alimenti per il body building grazie alle elevate quantità di proteine presenti in essi. Inoltre, contengono rame, ferro, fosforo, potassio ecc., Il che li rende ottimi integratori per l’aumento di peso. Basta arrostire alcune di queste noci e condirle con sale e pepe per farne uno spuntino.
15. Noci:
Le noci sono super alimenti che possono aumentare il peso complessivo. Una porzione di 100 grammi di noci offre 587 calorie, insieme a 65 grammi di grassi e 14 grammi di carboidrati. Sono ricchi di acidi grassi omega che contribuiscono all’aumento di peso se consumati in quantità leggermente superiori. Inoltre, le noci sono un deposito di molti minerali importanti come il magnesio, il ferro e la fibra alimentare, il che le rende frutti secchi ideali per aumentare di peso. Puoi averli interi o aggiungerli ai prodotti da forno.
16. Mandorle:
Le mandorle sono un vantaggio per le persone che cercano di aumentare di peso. 100 grammi di mandorle apportano 579 calorie al corpo. Oltre ad essere un alimento denso di energia, le mandorle vantano anche un incredibile profilo nutrizionale composto da molte vitamine, minerali, proteine e carboidrati. I grassi mono-saturi presenti nelle mandorle accelerano il processo di aumento di peso senza compromettere la salute del cuore. Basta immergere una manciata di mandorle la notte in acqua e mangiarla al mattino, con la colazione e la frutta secca aiuta ad aumentare di peso.
17. Date:
I datteri sono uno dei migliori frutti per aumentare di peso per coloro che aspirano a ingrassare. Servire una dimensione di 100 grammi di datteri offre 277 calorie. Circa il 60-70 per cento dei datteri è composto da zuccheri naturali che contribuiscono all’aumento di peso. Le elevate quantità di fibra alimentare presenti in questi frutti consentono una rapida digestione. A causa di questa composizione, i datteri mantengono il nostro corpo energizzato e attivo per un periodo piuttosto lungo. Puoi datteri in molte forme come frutta intera, frutta secca ammollata o come alternative allo zucchero naturale in frullati e frappè.
18. Pistacchi:
I pistacchi sono frutti secchi ad alto contenuto calorico che aiutano ad aumentare il peso. I pistacchi crudi offrono circa 159 calorie per porzione da 1 oncia, che è piuttosto alto per il cibo delle sue dimensioni. Oltre ad aumentare l’apporto calorico complessivo, i pistacchi sono anche privi di colesterolo cattivo e offrono una vasta gamma di vitamine e minerali come manganese, rame, vitamina B6 ecc., necessari per una vita sana. Mangia una manciata di pistacchi al giorno sotto forma di noci salate, condite o aggiungile alle tue patatine saltate in padella e al curry per un po’ di croccantezza.
Suggerimenti aggiuntivi per l’aumento di peso:
Oltre a abbuffarti di questi frutti che aumentano di peso e frutta secca, puoi anche seguire questi importanti suggerimenti per mantenere i numeri sulla bilancia:
- Se sei sottopeso o fai fatica a ingrassare, devi consultare un medico per identificare la causa principale. Esempi di fattori che inibiscono l’aumento di peso sono la tiroide, il diabete, i disturbi alimentari, i problemi di stomaco, ecc. Seguire il giusto corso di trattamento può aiutarti a superare rapidamente questo problema.
- Aumenta l’assunzione di proteine per aumentare la massa muscolare insieme all’aumento di peso complessivo. Puoi includere alimenti come uova, carne magra, noci, legumi, ecc., nella tua dieta quotidiana.
- Carboidrati e grassi sono essenziali per aumentare di peso. Quindi, non saltarli! Mangia cibi ricchi di carboidrati come riso, grano, patate, semi, latticini, olio d’oliva, olio di cocco ecc., per accelerare il processo di aumento di peso.
- Cerca di non bere acqua prima dei pasti. L’acqua sopprime l’appetito e ti impedisce di mangiare la quantità desiderata di calorie.
- Iscriviti a un programma di allenamento fisico che includa l’allenamento della forza per costruire il tuo corpo, invece di accumulare grasso intorno alla vita.
- Invece di concentrarti sulla quantità di cibo, prendi in considerazione le calorie totali per aumentare il tuo peso. Puoi utilizzare uno strumento per registrare e calcolare il numero di calorie di cui hai bisogno ogni giorno in base al tuo attuale BMI.
- Soprattutto, assicurati di dormire a sufficienza. La mancanza di sonno può portare alla perdita di appetito, che a sua volta ti impedisce di ingrassare.
Ora che hai compreso il ruolo della frutta per l’aumento di peso, è ora di iniziare a gustare queste dolci prelibatezze naturali per sentirsi di nuovo bene. Ricorda che la genetica, l’età, le condizioni di salute, lo stile di vita e l’etnia giocano un ruolo chiave nel determinare il tuo peso! Quindi, abbi pazienza e mira a risultati lenti piuttosto che a un miracolo!
Disclaimer: Le informazioni presenti in questo articolo sono puramente a scopo informativo e non sostituiscono la consulenza medica professionale. L’autore o il sito Web non sono qualificati per fornire consigli su problemi medici o sanitari. Il lettore deve assumersi la piena responsabilità del controllo incrociato dei fatti prima di seguire uno qualsiasi dei punti qui menzionati.
Domande frequenti & Risposte:
1. È obbligatorio consumare latte con frutta per aumentare di peso??
Risposta: Non è obbligatorio consumare il latte insieme alla frutta; tuttavia, aumenterà il tuo processo di aumento di peso se aggiungi del latte nel tuo regime. Il latte è ricco di grassi e aiuta ad aumentare di peso. Prova a bere latte intero con una percentuale di panna più alta per risultati migliori.
2. Va bene aggiungere dello zucchero ai frullati a base di frutta??
Risposta: Si, puoi! Tuttavia, consigliamo di sostituire lo zucchero bianco normale con un’alternativa più sana come il miele o lo sciroppo di datteri. Oltre ad aggiungere dolcezza al tuo cibo, questi agenti aggiungono anche più nutrimento. Puoi anche provare ad aggiungere dell’uvetta ammollata, delle albicocche o dell’uva sultanina.
3. Posso mangiare solo frutta o frutta secca per aumentare di peso??
Risposta: Oltre a mangiare frutta e frutta secca per aumentare di peso, dovresti anche attenerti a una dieta equilibrata e ricca di calorie. Inoltre, mangiare solo frutta o frutta secca non è un modo ideale per aumentare di peso. Al contrario, può portare a effetti collaterali come cattiva digestione e disturbi di salute.