I migliori 8 tipi di orsi con le loro caratteristiche e habitat
Le informazioni sugli orsi rivelano che le specie di orsi appartengono alla famiglia degli Ursidae. Sono una specie di mammiferi e sono di natura carnivora. Le specie di orsi si trovano prevalentemente in Nord America, Sud America, Asia ed Europa. Le varietà di orsi trovate sono di colore marrone o nero. L’unica eccezione a questo è l’orso polare che è di colore bianco puro. L’orso è un animale solitario, il che significa che si aggira da solo. È fisicamente un animale grande e anche molto potente. Gli orsi sono animali diurni, il che implica che sono attivi sia di giorno che di notte. Gli orsi hanno l’abitudine di andare in letargo per lunghi periodi durante gli inverni. Durante questo periodo, di solito si rifugiano nelle grotte. Spieghiamo i tipi di orsi è qui.
I migliori 8 tipi di orsi:
In tutto il mondo, ci sono 8 diverse specie di orsi che esistono ora.
L’elenco dei tipi di orsi è descritto come di seguito,
1. Orso nero americano:
L’orso nero americano è la specie di orso più diffusa al mondo. Questo tipo di orso si trova principalmente nelle grandi aree boschive e montuose del Nord America. Il suo nome scientifico è Ursus americnus. Il maschio adulto pesa tra 57-250 kg. Mentre la sua controparte femminile è più leggera tra 41-170 kg. È di taglia media, di colore nero intenso e fisicamente molto forte con una pelliccia morbida e densa. Il maschio è largamente costruito con musi stretti mentre la femmina è più snella. I nomi degli orsi sottospecie sono molti. Quelli comuni sono l’orso nero olimpico, l’orso nero del New Mexico, l’orso nero orientale, l’orso nero della California, l’orso cannella, l’orso del ghiacciaio, l’orso nero del Messico orientale, l’orso della Florida, l’orso nero di Terranova, l’orso di Kermode e l’orso nero dell’isola di Vancouver.
- Cosa mangiare: Gli orsi neri americani sono onnivori. Si nutrono di giovani piante, gemme, erbe, radici, bacche e amano le noci. Cacciano pesci e raramente muli e cervi.
- Durata: La durata media della vita dell’orso nero americano è di 18 anni.
- Stato di conservazione: Minima preoccupazione
2. Orso nero asiatico:
L’Asian Black Bear, come suggerisce il nome, è una specie di orso predominante in Asia. Si trova in India, Corea, Cina nord-orientale, Russia, Giappone & Taiwan. È anche conosciuto come l’orso della luna e l’orso dal petto bianco. Il suo nome scientifico è Ursus thibetanus. È di medie dimensioni e di colore nero con una distinta macchia bianca sul petto. Il peso medio di un orso maschio è di 135 kg. Mentre quello della femmina è di 85 kg. I nomi degli orsi delle sottospecie degli orsi neri asiatici sono: orso nero di Formosa, orso nero pakistano, orso nero giapponese, orso nero himalayano, orso nero indocinese, orso nero tibetano e orso nero Ussuri.
- Cosa mangiare: L’Asian Black Bear è onnivoro nelle sue abitudini alimentari e si nutre di insetti, uova, erbe, frutta, noci, cereali e pesce.
- Durata: La vita media è di 25 anni.
- Stato di conservazione: Vulnerabile
3. Orso dagli occhiali:
L’Orso dagli occhiali è chiamato così, per la sua caratteristica distintiva di avere una colorazione beige sul viso e sulla parte superiore del petto, che gli conferisce un aspetto occhialuto. Questa specie di orso è anche conosciuta come orso andino, orso andino dalla faccia corta o orso di montagna. Il suo nome scientifico è Tremarctos ornatus. È originario del Sud America ed è di taglia media. Il peso medio di un maschio adulto è di 115 kg. E la specie femminile 65 kg. Gli orsi dagli occhiali sono di natura arborea e trascorrono molto tempo sugli alberi. Gli orsi dagli occhiali sono animali solitari e si muovono da soli.
- Cosa mangiare: Sono per lo più erbivori in natura e si nutrono di frutta, noci, bambù, piante e canna da zucchero e molto raramente di carne.
- Durata: È noto che gli orsi dagli occhiali vivono in media 20 anni
- Stato di conservazione: Vulnerabile
4. Orso panda gigante:
L’orso panda gigante ha un aspetto molto distinto con macchie nere intorno agli occhi e un corpo dal pelo morbido bianco e nero. Questa specie di orso è molto popolare tra gli umani grazie al suo aspetto adorabile. Il colore bianco aiuta il Panda a mimetizzarsi con l’ambiente innevato. L’Orso Panda Gigante vive nella Cina centro-meridionale ed è anche conosciuto come Panda Bear o Panda. Il suo nome scientifico è Ailuropoda melanoleuca. Ci sono 2 sottospecie del Panda Gigante i cui nomi di Orso sono nominati sottospecie (Nome Scientifico Ailuropoda m.melanoleuca) e Qinling Panda (Nome Scientifico A.m.qinlingensis) Il peso medio di un Panda Gigante maschio adulto è di 115 kg. con le femmine di peso leggermente inferiore a 100 kg.
- Cosa mangiare: L’orso panda gigante è un erbivoro e si nutre di germogli e foglie di bambù.
- Durata: L’orso panda gigante ha una durata di 20 anni.
- Stato di conservazione: Vulnerabile
5. Orso del sole:
L’orso del sole è il più piccolo tra le specie di orsi. È originario delle foreste pluviali tropicali del sud-est asiatico. È anche conosciuto come l’orso del miele per il suo enorme appetito per il miele. Il suo nome scientifico è Helarctos malayanus. Ha una distinta toppa arancione a forma di ferro di cavallo sul collo. L’orso del sole ha 2 sottospecie, vale a dire: l’orso del sole malese e l’orso del sole del Borneo. È il più feroce di tutte le specie di orso ed è solitamente solitario. L’orso del sole non va in letargo come tutte le altre specie. Il maschio adulto pesa in media 80 kg. mentre le femmine sono circa il 20% in meno.
- Cosa mangiare: L’orso del sole è un onnivoro e si nutre di tutti i frutti, noci, palme, termiti e formiche.
- Durata: L’Orso del Sole ha una vita media di 30 anni
- Stato di conservazione: Vulnerabile
6. Orso bradipo:
L’orso bradipo è una specie di orso di medie dimensioni il cui nome scientifico è Melursus ursinus, diffuso principalmente in India, Nepal e Sri Lanka. È anche conosciuto come Orso Labiate per il lungo labbro inferiore e il palato. La sua pelliccia nera è lunga e ispida, formando una criniera intorno al viso. Questa è la principale specie di orso; questo tipo di orecchie da orso ha i capelli lunghi. Le sottospecie sono l’orso bradipo indiano e l’orso bradipo dello Sri Lanka. Il maschio adulto pesa in media 112 kg. Mentre l’orso femmina è più piccola e pesa circa 80 kg. Si muovono in coppia e non vanno in letargo. Sono ottimi scalatori e nuotatori. Gli orsi bradipi erano comunemente usati per l’intrattenimento come orsi danzanti in India.
- Cosa mangiare: L’orso bradipo è una specie di orso mangiatore di formiche e si nutre principalmente di formiche e termiti. Frutti come i manghi; Anche le forme di jackfruit e canna da zucchero sono le preferite.
- Durata: L’orso bradipo ha una vita media di circa 20 anni.
- Stato di conservazione: Vulnerabile
7. Orso bruno:
L’orso bruno è una specie di orso di grandi dimensioni, noto anche come orso grizzly. Il suo nome scientifico è Ursus arctos, originario dell’Eurasia settentrionale e dell’America settentrionale. Le sottospecie di orso bruno sono molte. Alcuni comuni sono l’orso bruno eurasiatico, l’orso bruno della Kamchatka, l’orso bruno della Siberia orientale, l’orso atlante, l’orso bruno dell’Himalaya, l’orso blu tibetano, l’orso Kodiak, l’orso grizzly della California (estinto), l’orso bruno dell’isola di Dall e l’orso bruno Ungava (estinto). Gli orsi bruni sono fisicamente molto robusti, con una pelliccia lunga e folta e una lunga criniera nella parte posteriore del collo. Il peso medio di un maschio adulto è di 217 kg. E la femmina pesa 152 kg. Sono di natura solitaria e sono ibernatori parziali. L’orso bruno è un animale nazionale e statale in molti paesi europei.
- Cosa mangiare: L’orso bruno è un animale onnivoro e si trova a consumare una varietà di cibi. Si nutrono di piante come fiori, erbe, pigne, funghi, bacche, ecc. e anche di animali come insetti, scarafaggi, pesci, api, scoiattoli, topi e scoiattoli.
- Durata: L’orso bruno ha una vita media di circa 25 anni.
- Stato di conservazione: Minima preoccupazione
8. Orso polare:
L’orso polare è una grande specie di orso il cui nome scientifico è Ursus maritimus e si trova principalmente intorno al Circolo Polare Artico. Si è evoluto per adattarsi al suo ambiente freddo ed essere completamente di colore bianco aiuta a mimetizzarsi. Sotto la pelliccia bianca, la pelle è nera per aiutare ad assorbire il calore del sole. Trascorrere più tempo sul ghiaccio marino è il fatto principale degli orsi polari. L’Orso Polare maschio adulto pesa circa 500 kg.; la femmina pesa circa 250 kg. Le 2 sottospecie sono l’orso polare americano e l’orso polare siberiano. Sono ottimi nuotatori con la capacità di nuotare per giorni insieme. Gli orsi polari sono animali tranquilli e solitari. Gli orsi polari non vanno in letargo e digiunano durante gli inverni quando il ghiaccio marino è ghiacciato.
- Cosa mangiare: l’orso polare è un carnivoro e la sua dieta principale consiste in foche che si trovano sotto il ghiaccio.
- Durata: L’orso polare ha una vita media di circa 25 anni.
- Stato di conservazione: Vulnerabile
Fatti interessanti sugli orsi:
- Le specie di orsi sono animali molto intelligenti e sono in grado di aprire barattoli con tappo a vite e sbloccare anche i fermi delle porte. È stato studiato che gli orsi sono in grado di distinguere diversi colori e anche forme, a differenza di molti mammiferi.
- Tutti i diversi tipi di orsi amano molto il miele e raschiano il favo indipendentemente dalle punture d’ape.
- Gli orsi hanno un’incredibile capacità di apprendimento. Gli umani hanno sfruttato questo per tenerli prigionieri e usarli per spettacoli nei circhi. Si potrebbe anche insegnare agli orsi a ballare e ad andare in bicicletta se addestrati.
- Gli orsi sono in grado di camminare per brevi distanze su due piedi, come gli umani. I nativi americani erano noti per riferirsi all’orso come “la bestia che cammina come un uomo”.
- Non ci sono specie di orsi in Africa, Australia e Antartide.
- Gli orsacchiotti prendono il nome dal presidente degli Stati Uniti Theodore “Teddy” Roosevelt.
- Quando un orso va in letargo, non urina né defeca. Il suo corpo converte i rifiuti del corpo in proteine.
- La bile della cistifellea dell’orso è usata per scopi medicinali.
- I koala non sono né orsi né imparentati con la famiglia degli orsi.
Sebbene le specie dell’orso siano potenti animali selvatici, è riconosciuto come un simbolo di potere, forza e amore. Molte civiltà precedenti hanno saputo che ora l’orso.
Diversi tipi di orsi rappresentano lo stato e la nazione di molti stati e paesi del mondo grazie alla sua popolarità. Tuttavia, l’intervento umano ha portato a una drastica diminuzione del suo numero in tutto il mondo. La maggior parte delle specie di orso rientra nella categoria “vulnerabile”, mentre un paio di esse sono considerate “in pericolo”.
È dovere della razza umana proteggere questo adorabile animale dall’estinzione e salvare la sua razza.